Mancata attivazione servizio posta certificata

S. D.

Inviato a: POSTE ITALIANE

01/08/2018

Dopo molti invii via fax di documenti per l'attivazione di un servizio Pec, ad un numero indicato nella procedura, già pagato on line con carta di credito, mi arrivano notifiche di documenti non leggibili. Ho chiamato l'assistenza clienti per verificare una diversa modalità di invio documenti ma non ho avuto risposte esaustive. Pare che il problema sia legato al nuovo formato elettronico della carta d'identità. Di fatto questo è il mio documento. Ho quindi inviato allo stesso fax una richiesta di recesso-ripensamento. Nuovamente via mail mi arriva notifica di carenze documentali. Avendo fatto riferimento ad un codice pratica tutto dovrebbe essere facilmente ricostruibile. Avendo già perso molto tempo non intendo procedere oltre.

• Il rimborso di euro 17,69 trattenuto per il servizio mai attivato.

POSTE ITALIANE

Inviato a: S. D.

03/08/2018

Gentile sig. Drovandi, abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

S. D.

Inviato a: POSTE ITALIANE

06/08/2018

Buongiorno. Ho provato a compilare il form online come da richiesta ma, tanto per cambiare, il sevizio non funziona, come poi tutto il resto. Io non vado oltre. La richiesta mi sembra chiara ed inviata correttamente via fax. Se non otterrò il rimborso mi attiverò in altri modi. Cordiali saluti. Simone Drovandi