Torna

Sottoscrizione involontaria di abbonamento

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

L. G.

Inviato a: RISPARMISUTUTTO.COM

06/01/2022

Buongiorno, in data 17/12/2021 mia moglie Monica Rigamonti ha effettuato un aquisto online du DEPORVILLAGE.COM e, a patire dalla stessa data, si è ritrovata iscritta suo malgrado alla newsletter CLIENTI@RISPARMISUTUTTO.COM. L'iscrizione a questa newsletter è stata da parte sua del tutto involontaria. In aggiunta lei non si è mai registrata consapevolmente a questo servizio, tuttavia la newsletter che riceve cita una "iscrizione" che lei non ha mai eseguito. Successivamente ha trovato addebiti sulla sua carta di credito per 25,90 € nella data del 19/12/2021 e di 24,90 € nella data del 05/01/2022 da parte di PORSO1EURO, nome a lei del tutto sconosciuto. A fronte delle informazioni nella newsletter ha tentato di farsi rimborsare 25 € sull'acquisto appena realizzato, ma il sistema propone di fare ulteriori acquisti senza dar seguito alla promessa di rimborso. A fronte di questa situazione, ha chiesto a RISPARMISUTUTTO.COM di procedere con le seguenti azioni: 1 - effettuare il rimborso di 25 € sulla mia carta di credito come promesso, in quanto un suo diritto in base alle condizioni commerciali del servizio 2 - interrompere con effetto immediato l'addebito di 24,90 € in corso per il mese di gennaio 3 - interrompere ulteriori futuri addebiti mensili 4 - interrompere l'invio della newsletter al suo indirizzo di posta elettronica. La richiesta (inviata tramite PEC) è stata corredata dai riferimenti necessari per rintracciare la carta di credito. Trovo scorretto che sia possibile eseguire un acquisto online trasferendo a un altro servizio in modo involontario tutte le informazioni sensibili necessarie all'iscrizione a una newsletter e all'addebito di un abbonamento su una carta di credito senza aver espressamente acconsentito a entrambe le adesioni. Ringrazio anticipatamente per l'assistenza nel risolvere la situazione. Cordiali saluti. Lorenzo Gorla

La tua richiesta

  • Rimborso: € 50,80

Messaggi (1)

RISPARMISUTUTTO.COM

Inviato a: L. G.

07/01/2022

Buongiorno, La ringraziamo per averci contattato. Le ricordiamo che lei ha autorizzato il prelievo cliccando su:   Dichiaro di avere almeno 18 anni d'età e accetto le  condizioni generali di vendita  e la politica di privacy. OK   dopo un acquisto su  Deporvillage il 17/12/2021, dopo aver accettato una offerta di benvenuto per un rimborso di 25Eur. In ogni caso non avendo usufruito del servizio procediamo al rimborso di  50.80Eur che avrà sulla sua carta in un massimo di 15 giorni Saluti cordiali