Rifiuto non corretto pratiche RBM Salute Intesa Sanpaolo Metasalute

M. B.

Inviato a: RBM SALUTE

06/06/2022

Buongiorno, con la presente segnalo che la società in oggetto ha rifiutato la mia richiesta di rimborso per prestazione sociale H.1 indennità di maternità per astensione facoltativa con la seguente motivazione "Garanzia non prevista: le prestazioni al Punto H sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualita' non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria". Ho segnalato più volte via email e dall'area riservata del sito metasalute di non aver mai richiesto prestazioni sanitarie per l'anno 2021 ma ad ogni reclamo e richiesta di revisione delle pratiche mi viene risposto via email che le pratiche sono state gestite correttamente, menzionando la stessa motivazione sopra riportata. Alcune volte hanno citato come causa di respingimento la pratica liquidata nel corso del 2021 H.4 rette asili nido che è di tipo sociale e quindi non in linea con la causa di respingimento di incompatibilità tra prestazioni sanitarie e sociali. Le mie segnalazioni pec, invece, non hanno avuto alcun riscontro. L'assistenza telefonica ha verificato che effettivamente io non abbia mai richiesto prestazioni sanitarie nel 2021 e ha aperto ticket ma l'esito non è cambiato. Ho ricaricato due volte la stessa domanda, su consiglio dell'assistenza telefonica, e ho avuto lo stesso esito. Non avendo usufruito di prestazioni di tipo sanitario nel corso dell'anno 2021 reclamo per la motivazione di rifiuto delle pratiche non corrispondenti a verità e chiedo la liquidazione del rimborso. Ringrazio anticipatamente per il riscontro e porgo cordiali saluti. Martina Baldoni