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RBM intesa Sanpaolo Previmedical /Metasalute gestione anomala delle pratiche di rimborso
Questo reclamo è Pubblico
Il tuo reclamo
G. G.
Inviato a: RBM SALUTE
Testo del reclamo inviato A RBM Dopo numerosi tentativi personali e della struttura sugli "intoppi" burocratici (ingiustificati) generati dal fondo Metasalute. La richiesta é stata respinta senza una giustificata risposta e con la seguente motivazione "doppio inserimento" malgrado questa nuova richiesta (contenente l'impianto dente 43 già previsto nella precedente pratica MTS87111533412021insieme all'impianto al 45 e 47) sia stata espressamente voluta da Previmedical che ha inviato questa nota alla struttura (allego testi ticket e risposte inviate alla struttura) : Data: 25/05/2022 14:52 Oggetto: [RE] Ticket [FORM-STRUTTURE-2022-00051102] - Fatture/Fatture sospese Gentile Struttura, le prestazioni risultano eseguite oltre la validità del voucher rientrando nell'annualità corrente per cui dovranno essere rivalutate come da condizioni di polizza vigenti nel 2022. Dovrete reinserire nuova richiesta di quanto realizzato nel 2022 Riceverete comunicazioni quando gestita. Cordiali saluti. EB Questa la risposta della struttura Codice Protocollo: 153_17 Spiega la problematica: Lo studio Conenna Marisa ha fatto richiesta del codesto piano di cure in settembre 2021 e pertanto trattandosi di una riabilitazione implantare-chirurgica era implicito che dovesse terminare nel 2022, quindi come potremmo ricaricare una richiesta gia' eseguite da Voi autorizzata? Vorremmo da parte Vostra la lavorazione della pratica. Nel caso contrario avremmo la necessità di istruzioni dettagliate sul da farsi in quanto non si è mai verificata una cosa del genere! Gradiremmo inoltre ricevere una telefonata da un Responsabile. Cordiali saluti. Numero Pratica Diretta: MTS87111533412021 ----- Ora la struttura ha riemesso una nuova fatturazione Sulla vecchia pratica MTS87111533412021 come richiesto separando gli impianti 45 e 47 eseguiti 2021 dal 43 eseguito nel 2022 (malgrado come si evince dalla risposta alla nota di sopra sia una conseguenza medica legata alla realizzazione e alla tempistica dei tre impianti che avrebbero comunque superato il 31/12/2021) La nota della struttura inviata è volta a regolarizzare la questione è la seguente: Codice Protocollo: 153_17 Spiega la problematica: Buona sera, come da voi richiesto abbiamo stonato con nota credito la precedente fatt. N°142 del 09/03/2022 e riemesso una nuova fattura, la n°322 del 30/05/2022 relativa solo alle prestazioni eseguite nell'anno precedente (escludendo l'impianto dente n°43). Di conseguenza abbiamo fatto una nuova richiesta sempre come da voi indicato della cura eseguita nell'anno corrente(per l'impianto dente n°43) ma non ci spieghiamo come mai sia stata da voi annullata. In breve : gli impianti osteointegrati dente 45 e 47 sono stati inseriti in data 17/11/2021 e fatturati con fatt. N°322 del 30/05/2022 mentre l'impianto osteointegrato dente 43 è stato inserito fisicamente in data 9/3/2022 per cui abbiamo ricaricato la richiesta nel 2022 per cui occorre rivalutare l'eseguito di quest'anno con le condizioni di polizza vigenti nel 2022. Invece voi avete annullato erroneamente la richiesta. (pratica MTS87135495712022) Gradiamo ricevere notizie in merito. Cordiali saluti Dinanzi alla mancanza di informazioni e ogni riscontro logico che la struttura ha operato come assistito chiedo che venga immediatamente risanata la situazione per altri molto lineare e documentata in toto. Nella misura in cui le nostre richieste (invase dai call center dedicati chiamati dal sottoscritto e dalla struttura) e trattandosi di un danno a me e alla struttura in termini di tempo e soldi, saremo costretti a rivolgerci alle associazioni di tutela dei consumatori per intraprendere le azioni legali del caso. Avendo noi ogni tipo di documentazione ed essendo state rispettate le procedure del protocollo previmedical /metasalute siamo davvero stupiti dalla poca chiarezza e disponibilità nel gestire questo tipo di problemi Cordiali saluti Giuliani Gennaro
La tua richiesta
- Rimborso: € 2782,00