ENNESIMO RIFIUTO VOUCHER ECOGRAFIA MUSCOLOTENDINEA

F. F.

Inviato a: RBM SALUTE

09/08/2022

Buongiorno, desidero esporre il mio reclamo verso l'assicurazione per i lavoratori metalmeccanici RBM (METASALUTE). Mi sono visto rifiutare per tre volte consecutive la regolare richiesta di emissione di un voucher per ECOGRAFIA MUSCOLOTENDINEA SPALLA DX, regolarmente correlata da richiesta del medico curante, per un dolore comparso spontaneamente che si sta protraendo nel tempo. La causa del rifiuto è: "DOCUMENTAZIONE MANCANTE, LA INVITIAMO A FORMULARE NUOVA RICHIESTA, ALLEGANDO REFERTO PRONTO SOCCORSO RIPORTANTE MODALITA' E DATA IN CUI E' AVVENUTO IL TRAUMA" - Nell'ultima richiesta ho chiaramente specificato nelle note che non si tratta di trauma ma di dolore comparso da sè, ed in ogni caso non ho mai scritto di aver avuto un trauma ne di essere stato in pronto soccorso. Ritengo quindi che la motivazione del rifiuto sia priva di fondamento per non supporre che sia una scusante per non erogare la prestazione. Pretendo, avendo presentato regolare richiesta del medico curante ed avendo un dolore persistente da tempo, che il voucher sia erogato il prima possibile.

• Erogazione del voucher RMB per ECOGRAFIA.