Rimborso inadeguato

F. M.

Inviato a: AIRBNB

27/08/2022

Buongiorno, Abbiamo soggiornato in 5 persone presso una casa airbnb in Plaka, a Milos nel mese di agosto, soggiorno di 4 notti. Abbiamo scoperto la presenza di scarafaggi la prima notte e abbiamo subito avvisato il proprietario di casa chiedendo uno spostamento in altro alloggio. Il problema è stato "risolto" dal proprietario usando una quantità esagerata di prodotto per disinfestazione da scarafaggi, una specie di raid che ha inquinato tutta la stanza al piano terra dove in teoria 2 persone dovevano dormire. A questo punto, non avendo altre opzioni, siamo stati obbligati a rimanere anche per le notti successive in quell'alloggio. Abbiamo però traslocato tutti al piano superiore dove non erano presenti scarafaggi. Abbiamo chiesto quindi un rimborso almeno della metà del prezzo pagato che tra l'altro era anche abbastanza elevato (1154 euro in totale). Air bnb ha rimborsato il 10% del prezzo della prima notte ossia 23 euro. Trovo assurdo che per 4 notti passate in condizioni poco comode e di forte disagio venga rimborsata una cifra così bassa. La giustificazione air bnb è che se l'host non accorda il rimborso la policy di air bnb è quella di intervenire con questo rimborso tramite la loro copertura AirCover.