Compenso pagato eccessivo

L. A.

Inviato a: PRONTO INTERVENTO24 s.r.l.

02/10/2022

Buongiorno, venerdì 30 settembre, nel mio appartamento in zona tuscolana, a seguito di un corto circuito, si è bruciato il quadro elettrico. Essendo le 18 di sera, ho ritenuto di dover interpellare un pronto intervento ed ho contattato il Pronto Intervento H24 di Ramallo Andrea (sede Cerenova-Cerveteri) individuato su internet. Giunti sul posto due tecnici hanno iniziato l'intervento ed a richiesta di un preventivo di spesa da sostenere mi è stato risposto che dipendeva dalla situazione e quindi dai pezzi da cambiare, ma questo, lo avrebbero capito solo in itinere. Dopo 1,20 di lavoro mi è stata consegnata una ricevuta dell'ammontare di 1293,20 E . Le voci della ricevuta sono le seguenti: - Chiamata 60 E - Corto circuito abitazione (sostituzione salvavita,sostituzione differenziale,frese e luci,verifica con termocamera per rilevamento temperatura con parametri nella norma) - Durata intervento 1,20 h circa - Iva 22% Ho pagato subito tramite bancomat in quanto non avevo gli elementi per realizzare l'esosità della cifra. Successivamente, a seguito di più accurate ricerche e raccolta di informazioni, ho realizzato l'assurdità del costo richiesto. Attendo un cortese riscontro ed, ovviamente, una valida spiegazione che giustifichi la spesa sostenuta. Laura Alves