Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

C. V.

Inviato a: AIRBNB

03/11/2022

Dopo conferma di prenotazione soggiorno a Roma per 4 notti dal 2/11 al 6/11 tramite Airbnb, durante il viaggio di andata per giungere a Roma ho dovuto fermarmi per una avaria imprevedibile alla macchina che non mi permetteva di continuare il viaggio (ho una relazione officina che mi sconsigliava di procedere oltre per problemi alla meccanotronica del cambio). Ho avvisato la Host del problema tempestivamente e in giornata anche Airbnb, chiedendo consigli su come dovevo procedere per un rimborso. Le risposte sono state purtroppo infruttuose e dopo aver aspettato un giorno senza alcun risultato ho dovuto fare richiesta per un rimborso del soggiorno non usufruito. Secondo la politica di Airbnb ho diritto al rimborso del 50% per ogni notte non trascorsa Roma (e posso anche capirlo), ma ho richiesto anche il rimborso della tassa di soggiorno (70€) e dei costi di pulizia (40)€ in quanto non sono mai arrivato a Roma. Come posso pagare una tassa di soggiorno se non ho mai messo piede fisicamente a Roma e non sono mai entrato nell'appartamento? Ho notato quasi la volontà di far passare il tempo per fare un rimborso sempre più esiguo. Non ho nulla da dire sulla Host che è stata sempre gentile e disponibile nel possibile. Non è corretto pagare per tasse su servizi non usufruiti.

La tua richiesta

  • Rimborso: € 299,00