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Continue interruzioni del servizio
Questo reclamo è Pubblico
Il tuo reclamo
T. P.
Inviato a: Linkem
Salve, questo è il contenuto inviato a Linkem tramite il modulo segnalazioni il 11/11/2022: Invio richiesta scritta dopo infinite segnalazioni di interruzione di segnale. Tengo a precisare, come ho sempre segnalato, che il segnale è forte e presente anche perchè la vostra antenna è vicina, e la mia e sul tetto e libera da ostacoli, ma sono presenti anche continue interruzioni, nell’ordine di circa 1min ogni 5/10min. E’ insostenibile navigare con questa modalità, ed in quesi quasi 2 anni il disagio è stato palese. Gia dopo pochi giorni dall’installazione (07/01/2021) ho provveduto a segnalare il problema, e dopo avermi confermato la sua effettiva sussistenza, mi avete sostituito l’antenna ed il modem (09/03/2021). Le continue disconnessioni continuavano ad essere presenti. Mi avete dato assistenza di 2° livello, ma il problema rimaneva. Mi avete anche proposto di sostituire gli apparati per passare al 5G, ma mi sono rifiutato perchè contrario al momento a tale tecnologia. Ad oggi ovviamente il problema sussiste. Chiedo quindi un vostro contatto in tempi brevi per una eventuale soluzione definiva, altrimenti entro il 07/12/2023 sarò costretto a dare disdetta allo scadere dei primi 24 mesi di vigenza contrattuale, con richiesta di equo indennizzo tramite i canali competenti. Di seguito la risposta di Linkem il 14/11/2022: Gentile Cliente, in riferimento alla Sua segnalazione, come da ultima chiamata effettuata al nostro Customer Care, abbiamo effettuato un’analisi della Sua connessione internet e non abbiamo riscontrato anomalie in corso. La informiamo che la velocità della Sua connessione internet può dipendere da numerosi fattori, quali ad esempio la congestione della rete, le prestazioni del server web a cui si sta collegando, la tipologia di collegamento tra il Suo dispositivo e l'apparato (Wi-Fi o cavo ethernet) o il corretto posizionamento dello stesso (soprattutto quello da interno). Inoltre, come da telefonata intercorsa con il Customer Care, Le confermiamo la possibilità di poter migliorare la qualità di navigazione aderenedo al cambio tecnologia in 5G proposto da noi senza costi aggiuntivi. La invitiamo ad accettare tale intervento. Come si evince mi è stata data una risposta non esaustiva e forviante riguardo il problema. Ho sempre sottolineato al Costumer Care che il segnale è forte e la rete è veloce, si, ma quando c'è! Il problema sono le continue ed estenuanti disconnessioni e riconnessioni. La stessa Linkem ha riconosciuto il problema intervenendo gratuitamente dopo 2 mesi sostituendo antenna e modem, senza avere però il risultato sperato. Più volte ho ribadito che non voglio l'antenna 5G sopra casa mia, e questo non deve precludere una efficiente navigazione in 4G, perchè le interruzioni c'erano anche prima del 5G. Se sono quasi 2 anni che costantemente evidenzio il problema, non mi si può rispondere che "non ci sono anomalie in corso" e di passare al 5G come fosse quella l'unica soluzione, mica non so come occupare le mie giornate per stare ad ore con il Costumare Care di Linkem! Volevo solo navigare decentemente in 4G; e se il segnale è forte e veloce, gli apparati sono stati sostituiti, e secondo loro è tutto a posto, è evidente che il problema non è risolvibile. Dato che le continue interruzioni di segnale hanno causato danni nella compravendita di azioni con perdita di guadagno, ritardi nello svolgimento del lavoro in smart-working, e nella fruizione di abbonamenti in streaming, sarò quindi costretto a dare disdetta allo scadere dei primi 24 mesi di vigenza contrattuale (07/01/2022) e chiedere la quantificazione di equo indennizzo per la metà di ogni mensilità pagata. Vi chiedo di risolvere e indennizzarmi entro e non oltre 5 giorni.
La tua richiesta
- Rimborso: € 415,30
- Risarcimento danni
Messaggi (3)
Linkem
Inviato a: T. P.
Gentile Gentile, in merito alla Sua segnalazione, le confermiamo quanto riportato nella nostra precedente comunicazione. La informiamo che gli sconti vengono riconosciuti secondo quanto previsto dalla carta dei servizi e dal contratto sottoscritto, e solo per disservizi che comportano assenza totale di segnale di durata superiore ai 5 giorni consecutivi che ci pervengano entro 30 giorni dalla fine del disservizio subito. La nostra analisi viene eseguita in base alle chiamate ricevute dal sistema. Dalle varie conversazioni presenti a sistema si evincono parziali interruzioni nell'utilizzo del servizio e non un'assenza di segnale. Le ricordiamo, comunque, che poiché Linkem intende offrire sempre il miglior servizio possibile ai suoi clienti, è costantemente impegnata nell’espansione e nell’ottimizzazione della sua rete, per questo la ringraziamo per la sua segnalazione che provvediamo a registrare. Qualora dovesse riscontrare anomalie, la invitiamo a contattarci in tempo reale telefonando il nostro Customer Care da rete fissa gratis all’800 546 536 e da rete mobile allo 06 94444 (a pagamento secondo il suo piano tariffario). I nostri operatori sono a sua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Team Linkem Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intend denunciaed recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it. -- IN RISPOSTA A --
T. P.
Inviato a: Linkem
Vorrei ricordarvi che oltre alla vostra carta dei servizi non potete disattendere la delibera n. 347/18/CONS, dove nell'allegato A, art.6 comma 2, riporta: "Nel caso di irregolare o discontinua erogazione del servizio, imputabile all’operatore, che non comporti la completa interruzione del servizio, o di mancato rispetto degli standard qualitativi stabiliti nella carta dei servizi di ciascun operatore, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari a euro 3 per ogni giorno di malfunzionamento" Al netto che i giorni di malfunzionamento sono stati tutti, dall'inizio del contratto, avrei diritto a 3€ dal giorno della prima segnalazione, e cioè pochi giorni dopo l'attivazione del servizio. Quindi scegliete voi se devo seguire la strada del Corecom facendogli applicare la delibera oppure accettare la bonaria richiesta di rimborso citata nel messaggio di reclamo precedente. Saluti Tiziano Pezzogno
Linkem
Inviato a: T. P.
Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione, le ribadiamo quanto nella nostra precedente. Eventuali sconti o indennizzi vengono riconosciuti secondo quanto previsto dalla carta dei servizi e dal contratto sottoscritto. Pertanto, la sua richiesta non puù essere evasa. Per ricevere maggiori informazioni o se ha bisogno di supporto può contattare l’assistenza clienti da rete fissa gratis all’800 546 536 e da rete mobile allo 06 94444 (a pagamento secondo il suo piano tariffario). I nostri operatori sono a sua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti, Team Linkem Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it. -- IN RISPOSTA A --