Torna

Prenotazione rifiutata

Chiuso Non risolto

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

G. M.

Inviato a: AIRBNB

18/11/2022

Buongiorno, ho prenotato un alloggio su Airbnb, Codice di conferma HMPR3KDMYB, in base ai prezzi preventivati sulla piattaforma per il periodo dal 1 al 13 luglio 2023, per i quali è stato pre-autorizzato un pagamento di 830,26 €, poi rimborsato da Airbnb. L'host nei tempi di risposta previsti per scegliere se accettare o rifiutare, ha rifiutato la prenotazione comunicando prima che i prezzi erano riferiti alla bassa stagione e poi che i prezzi non erano corretti in quanto non aveva inserito i nuovi prezzi aggiornati. La scarsa trasparenza in fase di prenotazione della suddetta opzione di scelta dell'host, non è esplicitamente visibile nella fase di prenotazione (infatti è visibile solo per chi si addentra nei filtri specifici di scelta e solo se si leggono tutti i filtri). Pertanto a causa di Airbnb che non rende esplicitamente visibile nel processo della prenotazione l'opzione suddetta, unitamente al preventivo errato che ho accettato calcolato sulla base dei prezzi non aggiornati dall'host riportati sulla piattaforma Airbnb, mi hanno determinato un disagio che si è riflesso su cambi di date, luoghi, organizzazioni, tempi persi e indirettamente anche economici date dalle variazioni e ai cambi cui sono stato costretto. Ho contatto il Centro assistenza di Airbnb, tramite messaggistica dell sito Airbnb, non ricevendo nessuna soluzione coerente alla mia richiesta di reclamo (che non è possibile fare su Airbnb).

La tua richiesta

  • bonus coupon