Addebito rata finale Modem

Gestito da Altroconsumo

Inviato a: WIND TRE Spa

27/11/2022

Buongiorno, il 09/09/2022 mi sono recato presso il negozio Wind sito in Lissone, Via Garibaldi n.8, per procedere con la disdetta dell'intera offerta Internet 100, sottoscritta il 23 e 24/01/2019 presso il vostro punto vendita sito presso il Centro Commerciale Meridiana di Lecco. Detta offerta comprendeva telefono fisso, Internet, ed acquisto modem da pagarsi in 48 rate mensili. Il 13/07/2022 ho ricevuto una vostra comunicazione via SMS con il seguente testo. "Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, la tua Family e le condizionidi contratto variano. Dal 19/7 avrai GIGA ILLIMITATI e dopo il 31/8 il costo aumenta di 2,5 euro/mese. Recesso senza penali ne' costi entro il 15/9 con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info su windtre.it/plan". In seguito alla suddetta comunicazione ho provveduto quindi alla disdetta come sopra specificato per aprire, sempre con Wind Tre un nuovo contratto (Super Internet Casa). A seguito di ciò, il 20/11/2022 ho ricevuto da Wind Tre la fattura n.F2217064691 del 12/11/2022 (riguardante il contratto chiuso) la quale, oltre all'addebito delle n.4 rate residue relative al Modem, contiene anche una "Rata finale Modem" di € 79. L'offerta cessata prevedeva infatti che "in caso di recesso anticipato, i costi sono 79,00 € + le restanti rate dovute". La suddetta "Rata finale Modem" è da me contestata, in quanto a mio parere non dovrebbe essere addebitata in virtù del messaggio SMS ricevuto. Sentito il numero verde Wind Tre 155, mi è stato risposto che l'addebito è giusto, argomentando ed equivocando sul fatto che l'aver ricevuto la comunicazione via SMS mi avrebbe dovuto far intendere che il recesso sarebbe stato senza penali solo per la parte relativa alla linea mobile (cellulare). Ritengo che la comunicazione ricevuta via SMS relativa alla possibilità di recesso non sia stata chiara, se riferita solo alla linea mobile. Non mi sarebbe costato nulla, infatti, aspettare 4 mesi in più per pensare ad un piano tariffario diverso. Cordialmente, Carzaniga Giovanni

• Correzione della fattura

WIND TRE Spa

Inviato a: G. C.

27/11/2022

Gentile Cliente, le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo. Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito. Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. Wind Tre S.p.A.

Gestito da Altroconsumo 30 novembre 2022

30/11/2022