Torna

Furto Ticket Elettronici

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

R. C.

Inviato a: EDENRED

20/12/2022

In Data 15/12/2022 ore 15:59 ricevevo una notifica via email dalla società Edenred riguardo accesso al mio Account e subito dopo un'altra notifica, riguardo l’associazione dell’account ad un numero fittizio virtuale sostituendo il mio numero cell fornito da questo sito di cui link: https://receive-smss.com. Dopo aver effettuato le opportune verifiche e aver sostituito la password notavo, che effettivamente un intruso aveva cambiato modalità di caricamento ticket da card elettronica a cloud poiché ogni 15 del mese vengono caricati in concomitanza con lo stipendio. Visionando elenco dei movimenti, risultavano utilizzati 23 ticket per un valore di 5,29 € ciascuno tramite cloud presso Esselunga Di Moncalieri (To), ovviamente impossibilitato a trovarmi sul posto constatavo il furto degli stessi.

La tua richiesta

  • Reintegrazione Ticket Sulla Card

Messaggi (6)

EDENRED

Inviato a: R. C.

20/12/2022

Gentile Cliente, ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta a cui è stato assegnato il numero di pratica 05237864. La nostra assistenza clienti ti contatterà in caso di necessità e riceverai a breve riscontro. In caso di ordini, ti invieremo una conferma di inserimento. Grazie, Il team Edenred Italia - AssistenzaNetwork-IT@edenred.com La presente email è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio. Non rispondere al messaggio ma utilizza sempre lo stesso account di posta elettronica a cui hai inviato la tua richiesta di assistenza. Ti informiamo che i tuoi dati verranno trattati da Edenred Italia S.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento e che l’informativa completa relativa al servizio/i fornito/i da Edenred Italia è disponibile nella sezione “Informative and Policy” del sito www.edenred.it

EDENRED

Inviato a: R. C.

22/12/2022

Gentile Cliente, in riferimento alla sua richiesta di supporto, la invitiamo ad indicarci i seguenti dati Email: n° cloud circuito imei giorno e ticket utilizzati Per verificare il codice IMEI: Qualsiasi dispositivo dotato di una tastiera, fisica o virtuale, potrà scoprire il codice IMEI digitando la sequenza di caratteri *06. Per verificare rapidamente il codice IMEI di uno smartphone sarà, quindi, sufficiente aprire l’applicazione per le telefonate e digitare il codice riportato in precedenza all’interno del tastierino numerico. La avvisiamo che, per ragioni di sicurezza, al prossimo accesso Le sarà richiesto di cambiare nuovamente la password. La preghiamo di attenersi ai seguenti consigli di sicurezza: la password deve essere composta da almeno otto caratteri, con caratteri speciali (and;@*§ ? % £=@ $), evitando sequenze ovvie sulla tastiera (es. qwerty, 123456); la password dev’essere diversa dalle precedenti; la password non deve contenere riferimenti aventi attinenza con la vita privata o professionale facilmente riconducibili all’utente (evitare ad es. nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, codice fiscale, luogo di nascita, nome di parenti ecc.); la stessa password non deve essere per diversi siti internet. utilizzare sempre esclusivamente le proprie credenziali di autenticazione; non condividere la propria password con altre persone; evitare di scrivere le proprie password su foglietti di carta o agende, a meno che tali supporti cartacei non vengano custoditi in cassetti o armadi chiusi a chiave; evitare di “salvare” la password sul computer, come proposto dal sistema operativo. non digitare le proprie credenziali su siti web raggiunti tramite link presenti su messaggi e-mail o altri documenti; non aprire messaggi di posta provenienti da utenti sconosciuti o sospetti; non comunicare la propria password a nessuno. Inoltre, Le consigliamo vivamente di cambiare anche la password dell’email utilizzata come user per accedere al portale e/o all’app. Cordiali saluti Ivan --------------- Messaggio originale --------------- [s:er-italy.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000uc7Yandesid=0186N00000HBEXWandfrom=ext] ref:_00D1tuc7Y._5006NX0htu:ref

R. C.

Inviato a: EDENRED

23/12/2022

Salve Email:cala.roberto@tiscali.it Imei:359237095558859 Circuito:8074 Cloud:C0005816 Giorno 15/12/2022 Buoni Utilizzati 23 Da 5,29 € presso presso ESSELUNGA - ONC - MONCALIERI Saluti

EDENRED

Inviato a: R. C.

23/12/2022

Gentile Cliente, ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta a cui è stato assegnato il numero di pratica 05277467. La nostra assistenza clienti ti contatterà in caso di necessità e riceverai a breve riscontro. In caso di ordini, ti invieremo una conferma di inserimento. Grazie, Il team Edenred Italia - AssistenzaNetwork-IT@edenred.com La presente email è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio. Non rispondere al messaggio ma utilizza sempre lo stesso account di posta elettronica a cui hai inviato la tua richiesta di assistenza. Ti informiamo che i tuoi dati verranno trattati da Edenred Italia S.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento e che l’informativa completa relativa al servizio/i fornito/i da Edenred Italia è disponibile nella sezione “Informative and Policy” del sito www.edenred.it

EDENRED

Inviato a: R. C.

30/12/2022

Gentile Cliente, Abbiamo preso in carico la sua richiesta del 23/12/22 (Ns.Rif. Caso 05277467) dalla piattaforma Reclama Facile;(CPTIT01679998-55). Da nostri portali abbiamo verificato in data 15/12/22 ore 16.04 SCARICO DI NR. 22 Tickets pressoESSELUNGA - ONC - MONCALIERI. Da nr. progr. da 01693 a 01715 C0005816. Alleghiamo Estratto conto carta della data sopraindicata. Entro 14 giorni lavorativi provvederemo al riaccredito dei tickets. Cordiali Saluti Eleonora --------------- Messaggio originale ---------------

R. C.

Inviato a: EDENRED

16/01/2023

Ok Grazie un ultima cosa sarebbe possibile avere indirizzo Ip dal luogo in cui questo utente ha effettuato l'accesso fraudolento ai fini di una segnalazione alle autorità... Grazie Saluti