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Pessima esperienza Carpoint

Carpoint
Chiuso Non risolto

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

S. P.

Inviato a: Carpoint

20/01/2023

Vorrei raccontare la mia pessima esperienza con Carpoint, andiamo per ordine: 04 novembre - Trovo un annuncio interessante per un'auto su AutoScout, contatto la concessionaria Carpoint, vengo affidato a un consulente molto gentile che mi spiega che il prezzo indicato non è corretto e vanno aggiunte un po' di spese.... mi fa il preventivo. 05 novembre - Il consulente mi convince e blocco l'auto versando un piccolo acconto, dalle foto noto che la tenda del tetto panoramico presenta dei problemi, glieli faccio notare e mi viene promesso di sistemarla senza problemi. 15 novembre - nei giorni precedenti si compilano tutte le carte burocratiche, finanziaria ecc ecc e viene effettuato il bonifico del SALDO. 17 novembre - mi viene detto che la macchina verrà presa dalla bisarca il 21, è tutto a posto, mi garantiscono che entro i primi di dicembre avrò la macchina, anche perchè sto vendendo la mia attuale e mi serve la macchina per il periodo di natale poichè devo partire. Mi rassicurano. 23 novembre - iniziano i ritardi, il consulente risponde raramente ai messaggi, mi informa che si è ritardato perchè dovevano cambiare due gomme alla macchina ma è tutto ok e presto verrà la bisarca a ritirarla 28 novembre - dall'officina informano, inaspettatamente visto che la macchina doveva essere già in viaggio una settimana prima, che la tenda che aveva il problema non è stata riparata, bisogna sostituire tutto il pezzo, va ordinato e ci vuole tempo 29 novembre - dopo diversi solleciti il consulente mi dice che non riesce a sentire l'officina, che non rispondono, non rispondono dall'uff consegne, mi fornisce dei numeri di telefono per chiamare in autonomia, ma non ottengo risposte a parte che ci vogliono settimane per arrivare il pezzo e giornate di lavoro per montarlo.. quindi mi metto l'anima in pace e aspetto 16 dicembre - arriviamo a metà dicembre, un mese dal saldo, il consulente mi informa che la macchina è pronta e si trova a civitavecchia pronta per l'imbarco. 21 dicembre - chiamo la società di logistica EsCarGo e mi dicono che non hanno aggiornamenti...aspetterò dopo natale 29 dicembre - cerco di contattare Carpoint ed EsCarGo ma senza successo4 gennaio - Il numero di EsCarGo pubblicato sul loro sito risulta staccato ormai da due settimane, girando sul web ho trovato un altro numero e finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno, mi informano che loro non hanno mai ritirato la macchina. Chiamo subito tutti i numeri che trovo su Carpoint poichè il venditore non mi risponde, dopo tante telefonate finalmente mi contatta e mi dice che per lui la macchina era stata ritirata. In sostanza questa macchina non si trova. Quindi gli chiedo di andare personalmente o mandare qualcuno a cercare nel piazzale della concessionaria.... a quel punto trovano l'auto mai ritirata. Questa situazione non mi ha trasmesso molta fiducia, mi lamento e mi assicurano che il giorno dopo la ritireranno e sarà a sassari il 9 gennaio. 9 gennaio - chiamo EsCarGo, il venditore non risponde ai miei messaggi, mi dicono che non sanno dov'è l'auto, è sicuramente stata ritirata ma non sanno dove sia, presumibilmente al porto. 10 gennaio - chiamo EsCarGo, la macchina è al porto, mi dicono verrà imbarcata domani 11 gennaio, una volta arrivata verrà lavata, controllata e verrò contattato. 12 gennaio - chiamo EsCarGo, non sanno dirmi dov'è la macchina, mi dicono se doveva partire l'undici sarà arrivata ad olbia, ma non è che quando arriva c'è una bisarca pronta a prenderla, quando poi organizzeranno il ritiro verrà portata a Sassari... ma non abbiamo una data... Intanto il venditore di Carpoint non mi risponde. 16 gennaio - finalmente ricevo una chiamata dal point di ritiro di Sassari, è arrivata la macchina posso andare a ritirarla. 17 gennaio - vado a ritirare la macchina e insieme al signore del point di ritiro constatiamo un danno al cofano posteriore, lo segna nella bolla di ritiro da consegnare a carpoint. 18 gennaio - contatto il venditore per informarlo del ritiro e che c'è un problema alla carrozzeria, gli invio le foto, non ottengo nessuna risposta Nei giorni successivi provo a contattarlo ma senza successo. Concludendo, sono molto deluso dall'esperienza Carpoint. Non è corretto consegnare un'auto presente in salone 60 giorni dopo il saldo.Le informazioni che mi davano al telefono non erano mai corrette e i vari reparti non riuscivano a comunicare tra loro. Non ho potuto vendere la mia auto per mesi e il suo valore è calato. Se la Carpoint aveva già avuto esperienze di ritardo cosi frequenti con la società di logistica EsCarGo, avrebbe dovuto avvertire il cliente, in questo modo sarebbe stato possibile valutare anche il ritiro di persona a Roma in concessionaria. A fronte di questi disagi, soprattutto il ritardo esagerato per motivi di scarsa organizzazione e mancanza di comunicazione tra le parti, che ha conseguentemente portato a una serie di problemi, un intervento economico da parte di Carpoint mi sembra doveroso - oltre ovviamente alla riparazione del danno avvenuto sicuramente durante il trasporto.

La tua richiesta

  • Risarcimento danni
  • Riparazione

Messaggi (3)

S. P.

Inviato a: Carpoint

07/02/2023

Buongiorno, sto aspettando una vostra risposta. Continuerò a contattarvi anche attraverso altri canali. E' giusto che i vostri potenziali clienti sappiano realmente a cosa vanno incontro. Grazie SP

S. P.

Inviato a: Carpoint

15/02/2023

Buongiorno, sono sempre in attesa di una vostra risposta. Questi giorni ho anche contattato l'assistenza stradale ford, che doveva essere compresa il primo anno, e mi hanno detto che non c'è nessuna assistenza ford legata al mio veicolo. Grazie SP

S. P.

Inviato a: Carpoint

27/03/2023

Buongiorno, sto aspettando una vostra cortese risposta. Grazie SP