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DIRITTO DI GARANZIA
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P. L.
Inviato a: Star Italia
Spett. Star Italia In data 04/03/2022 ho acquistato il rifacimento di un bagno completamente nuovo pagando contestualmente l’importo di € 13.560.00 A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il bagno presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, è’ molto tempo che richiedo la sostituzione anche del piatto doccia in quanto al momento della posa uno dei vostri dipendenti l’ha sbeccato, quindi rompendolo e poi successivamente rattoppato da un altro tecnico in grossolana maniera. La stessa cosa vale per il box doccia che posato male sempre da uno dei vostri dipendenti perde acqua ed inoltre è’ stato fatto un rattoppo con del silicone male sempre dal vostro team di tecnici, quindi prove più che fondamentali per la sostituzione considerato che il bagno e i suoi pezzi (tutti) sono in garanzia. Ps anche una vostra collega a suo tempo mi rammentava se qualcosa non avesse funzionato c’era la garanzia. Inoltre manca il silicone all’interno della doccia, dove l’acqua scorre attraverso causandone prima o poi ulteriori danni alla struttura della casa parlando a livello di infiltrazioni. Tutte queste informazioni ve le ho già scritte nelle svariate email gia’ inoltrate e ci sono anche delle fotografie che attestano le mie affermazioni. Inoltre, un vostro dipendente ha detto appunto che il lavoro è’ stato fatto male per quanto riguarda il box doccia, le vie di fuga e l’impataccamento fatto al piatto doccia nel cercare di ripararlo, dovreste avere un allegato nelle mail che vi ho inviato, ma posso rimandarvelo. Siamo in presenza di tutti i presupposti per il cambio ci sono le fotografie che comprovano ciò che sto affermando e in più siccome il bagno é in garanzia non vedo per quale motivo non possa avere la sostituzione in quanto appunto in garanzia e sopratutto in quanto tutto il materiale e’ stato “rotto, danneggiato da voi e non da noi! Oltre al fatto di dover cambiare scocca mobile lavandino e miscelatore. Rimango in attesa di intervento tecnico definitivo. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, SECHI FRANCESCO
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P. L.
Inviato a: Altroconsumo