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m. m.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

03/05/2023

Buongiorno dopo quasi due mesi la mia pratica di rimborso numero 2228433543 non e' ancora stata completata e non strumenti per comunicare con vueling per verificare l avanzamento pratica... volo cancellato poche ore prima della partenza.

La tua richiesta

  • Rimborso: € 445,19

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VOLAGRATIS.IT

Inviato a: m. m.

04/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Massimiliano Menetti. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2228433543.   La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. La contattiamo in merito alla cancellazione dei voli Vueling con prenotazione BOOKING ID: 2228433543. Tenga presente che i rimborsi sono a discrezione del fornitore e, anche se di norma vengono processati sulla base di un biglietto andata/ritorno, potrebbe capitare che il fornitore preveda un rimborso solo per la tratta di viaggio cancellata. Le ricordiamo che gli importi dei rimborsi non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono decisi direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per limporto del rimborso che potrebbe essere parziale o nullo. Contrariamente a quanto da lei asserito l'intermediario di viaggio non è obbligato in solido con il vettore nel caso in cui la cancellazione sia dovuta ad un inadempimento del vettore.   Di seguito le riportiamo i Termini e Condizioni letti e accettati in fase di prenotazione:   2. RESPONSABILITÀ   La Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l'elaborazione e l'invio della richiesta di prenotazione dell'Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.   Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l'utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all'uso dei nostri servizi.   Nonostante quanto sopra, la Società può essere responsabile in caso di condotta negligente, violazione della normativa vigente o inadempimento degli obblighi contrattuali relativi alla sua condizione di fornitore del servizio di prenotazione.   Al di fuori dei suddetti casi, l'utente riconosce ed accetta che, in caso di annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del volo, verranno applicate tutte le disposizioni previste nel successivo articolo 4.4. Pertanto, l'utente, consapevole del ruolo di intermediario della Società e fermo il suo diritto di ottenere il rimborso direttamente dalla compagnia aerea, rinuncia al recupero di tali importi mediante lo strumento della contestazione di addebito (chargeback) nei confronti della Società.   Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l'utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all'uso dei nostri servizi.   Infine, si rammenta che l'utente è responsabile dell'adempimento di tutte le condizioni contrattuali previste dalla compagnia aerea e/o dai fornitori del servizio accessorio stipulato, ivi inclusi i termini di esecuzione del check-in o qualsiasi altro obbligo imposto dalla compagnia aerea e/o dai fornitori. Per maggiori informazioni sulle condizioni di trasporto, franchigia bagaglio, check-in online e gestione del tuo volo applicate dalle principali compagnie aeree, consulta il seguente link s:www.volagratis.com/it/info/general-conditions.   Come intermediari tra la compagnia aerea e il cliente, siamo soggetti alle decisioni di questa riguardanti cambio di orario, cancellazioni e rimborsi. Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia e dal tipo di biglietto acquistato, di conseguenza a oggi non sappiamo comunicarle limporto del rimborso che potrebbe essere nullo o parziale o intero.     4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA O DEL FORNITORE DEL VOLO   Nel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione (ad esempio, in caso di modifica dell'orario), potresti aver diritto, in conformità con il regolamento europeo (CE) n° 261/2004, al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o eventuali altri tipi di indennizzo economico. Per maggiori informazioni sui suoi diritti, ti invitiamo a consultare :europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm. Ti informiamo che la scelta del rimborso o dell'indennizzo economico è di esclusiva responsabilità della compagnia aerea, e che la Società non ne è in alcun caso responsabile.   In questi casi, la Società ti aiuterà a recuperare l'importo del biglietto aereo spettante (non dell'indennizzo, che dovrai richiedere direttamente alla compagnia aerea) gestendo per tuo conto tutte le incombenze con la compagnia aerea.   Ti ricordiamo che le spese amministrative della Società costituiscono una voce separata rispetto al prezzo del biglietto aereo; pertanto in questo caso non hai diritto al rimborso dell'importo pagato per questa voce al momento dell'inoltro della richiesta di prenotazione. Si rammenta che le spese amministrative vengono addebitate come pagamento del servizio di prenotazione prestato dalla Società, che consiste nell'assistenza al Cliente durante il processo di richiesta di prenotazione attraverso l'applicazione web.   Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o l'indennizzo economico corrispondente.   In caso di prenotazione di un biglietto aereo di andata e ritorno con varie compagnie aeree, non dimenticare che le condizioni applicabili al biglietto di andata e quelle applicabili al biglietto di ritorno possono variare in base alle condizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Il volo di andata viene prenotato separatamente dal volo di ritorno; si tratta pertanto di due prenotazioni indipendenti che non siamo in grado di gestire in un'unica operazione, né in fase di prevendita né di post vendita; il che riguarda anche eventuali modifiche e/o annullamenti delle prenotazioni da parte della compagnia aerea che verranno gestite indipendentemente per ciascun volo.   Nei prossimi giorni ricevera la mail di scelta e rimborso con l'importo rimborsato dalla compagnia aerea. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo   Cordiali Saluti,   Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Wednesday 0 3-05-2023 22:52:16,

m. m.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

21/05/2023

Buongiorno la risposta è quell che mi aspettavo passate 2 settimane ma ancora io non ho avuto alcun altra comunicazione

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: m. m.

22/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Massimiliano Menetti. La contattiamo in merito alla prenotazione ID:  2228433543.   La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.     Siamo in attesa anche noi di ricevere da parte della compagnia aerea il rimborso.   Sarà nostra premura contattarla non appena avremo una comunicazione in merito al rimborso da parte della compagnia aerea.     Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo     Cordiali Saluti,   Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Sunday 2 1-05-2023 20:36:58,