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cancellazione a seguito di tentata truffa

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

04/05/2023

buongiorno in data 25 marzo ho prenotato due biglietti aerei dal sito volagratis a nome di g antonella e s alfieri, volo da triesta a catania e ritorno dal 1 luglio al 29 agosto 2023. pensavo che era andata a buon fine l'acquisto, ma non si erano pagati attraverso paypal, io pensavo fosse un ritardo dovuto alle banche e che in seguito si prelevavano la somma di 442,76 euro. invece l'indomani ricevo una telefonata da un centralino la signora con accento straniero si presentava dall'azienda bravonext sa e mi diceva che la prenotazione era stata bloccata in quanto non autorizzavano il pagamento di paypal e che dovevo fornirgli il numero della carta di credito compresi i numeri di dietro alla carta. a quel punto metto giu la telefonata e annullo la prenotazione da vola gratis e annullo anche il pagamento automatico di paypal che e un'altra truffa. acquisto i biglietti attraverso il sito ita pago si prendono i soldi da paypal dalla carta che uso sempre per questi acquisti (ho altre carte configurate sul conto paypal dopo questa notizia vi sarà utile a capire truffatori e truffati per colpa di paypal). subito dopo aver pagato all'ita, mi arriva un'altro addebito da bravo next incredibile si erano fatti pagare da paypal da altra carta senza nemmeno accertarsi se fosse autorizzata o meno. li contatto e faccio un reclamo chiuso perche ho ricevuto la merce, due reclami chiuso perche ho ricevuto i biglietti, tre reclami perchè ho ricevuto la merce, quattro reclami perche ho ricevuto la merce, quinto e ultimo reclamo in quanto a loro bravo next ha detto che mi hanno inviato i biglietti ma in un altra email che loro non possono dirmi per privacy questo paypal. ma a me all'interessato bravonext non ha mai risposto a tutte le mie comunicazioni. ho contattato da 20 giorni anche volagratis mi hanno confermato che le prenotazioni sono state cancellate dal 26 marzo, ma che i loro supervisori stanno risolvendo la questione e poi mi rimborsano. il fatto e che 442 euro non sono briscolini e che loro per fare un rimborso non si devono prendere 1 mese passato ma devono eliminare gli accordi e i contratti con i truffatori di bravo next.spero che dopo quest'altra comunicazione mi faranno il rimborso. magari inviategli la guardi di finanza chissa che casino hanno la dentro

La tua richiesta

  • Rimborso: € 442,76

Messaggi (15)

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

05/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998.   La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.     Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.   Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.   Cordiali Saluti   Complaints and Disputes Department   Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Thursday 0 4-05-2023 19:02:52,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

05/05/2023

ma se state verificando ancora tutto, perchè in chatt mi dicono che ci sono documenti mancanti ?? io ho ho spedito la chiusura della pratica con paypal vi ho inviato un paio di mail in contemporanea paypal e volagratis così che vi parlaste e insieme chiudete questa oscenità che continua dal 26 marzo. diteci se i documenti che state analizzando sono sufficenti? che non mi venite a dire tra 15,20 giorni manca questo

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

09/05/2023

Hanno detto 1,2,4,6 volte non so quanto che mi richiamavano, non l'hanno mai fatto, devono solo rimborsare il mal tolto forse bisognerà rivolgersi al legale

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

11/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998.   La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.     In seguito ad unattenta verifica della sua richiesta di rimborso,siamo spiacenti di informarla che non è possibile procedere con il rimborso totale della prenotazione in quanto si e' trattata di una richiesta di cancellazione volontaria.   La nostra agente che in data 25/03/2023 ha cercato di contattarla per il pagamento non e' riuscita a finalizzare con lei il cambio da voi richiesto e per tanto la chiamata e' stata interrotta direttamente da voi.   Inoltre da una verifica effettuata sui nostri database vediamo che da parte sua in data 28/05/2023 viene aperta una disputaChargeback presso Paypal.   Avendo i nostri sistemi ricevuto comunicazione dalla sua banca di Charge BackDisputa, abbiamo provveduto prontamente ad annullare la prenotazione secondo procedura, in quanto tale richiesta viene vista come una richiesta indiretta di annullare la prenotazione tramite la banca alla quale si appoggia il cliente, linformazione di tale annullamento non viene comunicato per motivi di legati ad eventuali frodi o clonazioni della carta di credito.   Abbiamo dunque gestito correttamente la sua richiesta di cancellazione volontaria applicando le penali di cancellazione imposte dai fornitori.   Inoltre, durante tutta la fase di acquisto e nella nostra mail di conferma, i clienti sono sempre in grado di consultare le condizioni di cancellazione dei voli acquistati.   Le ricordiamo che non abbiamo alcun potere decisionale in merito allimporto rimborsabile in caso di cancellazione volontaria di un passeggero in qualità di intermediario; pertanto il rimborso è stato calcolato in conformità alla politica di cancellazione messa in atto da Ita Airways tenendo conto che si trattava di una richiesta di cancellazione volontaria.   Come intermediari tra la compagnia aerea e il cliente, siamo soggetti alle decisioni di questa riguardanti cambio di orario, cancellazioni e rimborsi. Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia e dal tipo di biglietto acquistato, di conseguenza a oggi non sappiamo comunicarle limporto del rimborso che potrebbe essere nullo o parziale o intero.   Ci dispiace ma non possiamo essere ritenuti responsabili e possiamo quindi applicare solo le condizioni di cancellazione della compagnia aerea.   Sarà comunque nostra premura contattarla non appena avremo una comunicazione in merito al rimborso da parte della compagnia aerea.     Speriamo di aver fornito una spiegazione completa e la ringraziamo per la sua comprensione.   Cordiali saluti   Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Tuesday 0 9-05-2023 16:14:29,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

11/05/2023

Buonasera intanto preciso che la vostra centralinista del 26 marzo 2023 mi ha espressamente detto che la prenotazione da me effettuata per i due voli del 1 luglio non è andata a buon fine, perché a suo dire non accettavano paypal (per il motivo che ero protetto da acquisti fraudolenti come può essere bravo next volagratis ecc) quindi mi ha chiesto i numeri della carta e sopratutto anche il numero dietro la carta, a quel punto si che ho messo giù la chiamata, e annullato anche l'abbonamento che il vostro sito attiva in automatico cosa che dovrebbe indagare la guardia di finanza su che truffe fate, dopo sono andato ad acquistare i biglietti direttamente da ita pagato con PayPal con l'unica carta di credito che uso su PayPal per questi acquisti, non è servito. In quanto non so che tipi di accordi avete con PayPal, in quanto anche se l'abbonamento era stato cancellato PayPal ha autorizzato la vostra richiesta di pagamento attraverso un'altra carta di credito (NON AUTORIZZATA) una vera rapina ad opera di PayPal che se ne lavata le mani come state facendo voi di volagratis bravo next o come cavolo vi fate e vi farete chiamare quando fallirete. Io prenderò la vostra risposta girandola a ita chiedendo la restituzione completa dell'acquisto fraudolento attraverso bravo next in quanto io ho acquistato i veri biglietti sul loro sito, e di più chiederò che volagratis sia messo al bando in quanto inaffidabile scorretto anche se servendosi di altra società creata a doc. Per dare una risposta del genere ci sono voluti due mesi, solo difronte ad altroconsumo, il quale chiedo di far intervenire un controllo a questa società che non sappiamo cosa combinano sul suolo italiano primo fra tutti non avere una pec e una illegalità pesante visto che è fatto obbligo a tutti noi tranne a queste aziende incontrollate come paypal per altro, fate un esposto devono controllare già abbiamo evasione incredibile con cooperative, sull'online non si capisce più nulla iniziamo da questi qui.

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

11/05/2023

Ho appena parlato col centralino ita airways, asseriscono che non hanno alcun denaro proveniente da bravo next o volagratis, non c'è l'hanno in quanto non risulta una prenotazione del 25 marzo 2023, solo una del 27 marzo 2023 delle 9:30. Mi ha chiesto di scrivere due righe e di spiegare l'accaduto, inviarlo all'email pec .... che io ho prontamente fatto. dico ad Altroconsumo oltre a promuovere questi reclami che sono particolarmente sentiti da queste società quindi significa che vi temono in qualche modo e ignorano e si sbeffeggiano dei clienti, non potete segnalarli ad un ministero dei trasporti e magari imporre loro di crearsi le pec prima di tutto e comunicarle alla camera di commercio, come fanno tutti i cittadini e aziende in questo paese che ricordo si e obbligati ad averle, magari anche fare accordi con avvocati nazionali e internazionali quando si promuovono azioni legali anche di questo tipo di non prendersi soldi dalla parte querelante, ma farsi pagare anche il triplo da queste compagnie?? sarebbe una figata in quanto non avrebbero più soldi per campare e smetterebbero di dar fastidio agli umani.

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

12/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998. La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha gi preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Coma da telefonata intercorsa le allego quanto richiesto. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ, La ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 11-05-2023 18:44:59,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

12/05/2023

se potete gentilmente togliere gli allegati con dati personali, avevo chiesto via mail privata

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

12/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998.   Come da telefonata intercorsa e da procedure dobbiamo mantenere lo stesso canale con il quale il cliente ci scrive.   Precisiamo inoltre che nella telefonata intercorsa non e' stato specificato di ricevere le comunicazioni al suo indirizzo mail personale.   Inoltre nei dati inviati non ci sono dati sensibili oltre che la sua mail gia' in possesso dalla piattaforma.     Come vede i dati della transazione non hanno alcun tipo di dato sensibile.   Nel caso in cui voglia ricevere direttamente le mail sul suo indirizzo personale basta che ne faccia richiesta.   Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, La ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.   Cordiali saluti,     Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Friday 1 2-05-2023 10:56:07,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

30/05/2023

Non avete chiarito nulla, aspetto la risposta di ita airweis altri poco di buono, se pensate che mi accontento di 79 euro a fronte della truffa che mi avete combinato in complicità con PayPal vi sbagliate di grosso andrò avanti mi dovete rimborsare completamente, e se metterò l'avvocato pagherete anche lui.

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

05/06/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri. La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998 La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha gi preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Da telefonata intercorsa in data 12-05-2023 le abbiamo fornito tutte le spiegazioni del caso, ribadiamo che a causa della sua apertura della controversia con Paypal come da prassi la sua prenotazione e stata gestita come cancellazione volontaria. Pertanto ricevera dalla compagnia aerea solo il rimborso delle tasse come da regola tariffaria del biglietto aereo acquistato. Le ricordiamo che non abbiamo alcun potere decisionale in merito allimporto rimborsabile in caso di cancellazione volontaria di un passeggero in qualit di intermediario; pertanto il rimborso stato calcolato in conformit alla politica di cancellazione messa in atto da Ita Airways tenendo conto che si trattava di una richiesta di cancellazione volontaria. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 30-05-2023 01:24:27,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

05/06/2023

Il problema vostro è che vi siete appropriati grazie a paypal di un pagamento che non dovevate, in quanto la vostra agenzia bravo next ne combina di tutti i colori, paypal dall'altro canto ha dei consulenti che meglio perderli che trovarli, questo è stato un furto per capirci

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

06/07/2023

e sconcertante ita airweis mi ha telefonato ieri mi ha confermato che non mi rimborseranno in quanto e stata una truffa da parte delle agenzie terze e che loro non possono in quanto hanno solo i biglietti usati già quelli regolarmente acquistati dal sito ita. mi ha detto pure che non hanno mai emesso i biglietti della truffa del 24 marzo quindi sia volagratis che paypal e bravonext ha confermato il marcio di tutte queste compagnie. alla mia domanda visto che volagratis certifica a paypal e invia i biglietti (così scrive paypal)che questi biglietti elettronici li hanno inviato ad un indirizzo mail che loro asseriscono sia il mio MA che non possono comunicarmi per questioni di Privacy:::e questa la palese truffa, loro insistono che hanno i biglietti ma non possono darmeli, ita la fallita assicura che non hanno mai emesso biglietti a nome di SF e AG in data 24 marzo ma quelli del 27 marzo che sono in uso, ora un ente veramente a protezione dei contribuenti dovrebbe ritirare le licenze a bravo next e volagratis, fare una multa super e cercarli di farli fallire a paypal per complicità in truffa visto che loro i soldi delle loro commissioni se li sono presi rubati, mentre ita io personalmente dopo 5 lunghissimi anni di acquisto biglietti 3 volte l'anno, l'abbandono in autostrada in quanto inaffidabili e miserabili. addio a mai più

VOLAGRATIS.IT

Inviato a: G. G.

11/07/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Giorgio Gurrieri La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2321460998       La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.     Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso sia telefonicamente che via mail.   Confermiamo pertanto la nostra posizione finale. Distinti saluti,   Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.   On Thursday 0 6-07-2023 17:38:53,

G. G.

Inviato a: VOLAGRATIS.IT

11/07/2023

manca solo una cosa importantissima nella vostra valutazione, cioè la prova dei biglietti elettronici staccati da ita airwes che voi dite di possedere, ma non li dovete dare a me per questione di privacy come dite e scrivete, ma fornitele direttamente ad altroconsumo questi biglietti faranno loro da intermediario tra voi e me. badate bene però, se non avete questi biglietti, potremmo pensare ad una truffa, in quanto ita senza alcun problema ha detto che non esistono biglietti staccati con data 25 marzo 2023, solo 2 biglietti 27 marzo 2023 acquistati attraverso il sito ita.