- Reclama Facile
- Bacheca dei reclami
- Dettagli bacheca dei reclami
Reclamo contro Prontovisure.com - Abbonamenti indesiderati
Questo reclamo è Pubblico
Il tuo reclamo
L. B.
Inviato a: Prontovisure.com
Buongiorno, sono qua per segnalare i sistemi con cui Prontovisure.com fa sottoscrivere abbonamenti Premium dal costo spropositato (44.90€ al mese, manco Sky..) e per reclamare contro questa azienda il rimborso di n. 2 rate già messe in pagamento su carta di credito intestata a mio nome (fortuna che controllo il saldo ogni tanto, altrimenti le rate sarebbero superiori), senza aver mai ricevuto un .pdf dell’abbonamento sottoscritto né un reminder via mail/sms di fantomatici periodi di prova in scadenza. A fine Aprile ho richiesto sul loro sito prontovisure.com il servizio di 2 visure per un automobile (Hyundai Tucson) a nome Luca Bimbati, ricevute dopo poche ore senza problemi. Nelle settimane a venire mi sono reso conto di avere sull’estratto conto della carta di credito 2 addebiti di 44.90€, per un abbonamento “Premium” che a quanto pare si attivava dopo 3 giorni di prova, ma del quale non vi è traccia di condizioni e dettagli né sull’account web né sulla mia casella di posta. Non credo che tutto ciò sia legale, in quanto se uno non è avvezzo a controllare spesso l’estratto conto si troverebbe cifre assurde dopo qualche mese senza nessun allegato mail per capirne la provenienza. Questi metodi non solo sono meschini, ma probabilmente varcano di un paio di passi i confini con la legalità. Contattando telefonicamente il loro servizio clienti mi han detto di potermi rimborsare solo n. 2 rate sulle 3 emesse perché solo l’ultima in ordine temporale è coperta dal servizio soddisfatti o rimborsati, cosa che trovo ai limiti del ridicolo. Confidando in un aiuto da parte di Altroconsumo, buona giornata.
La tua richiesta
- Rimborso: € 89,80