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Mancata effettuazione trasloco
Questo reclamo è Pubblico
Il tuo reclamo
G. A.
Inviato a: FastWeb
Buongiorno, il 15/7/22 ho chiesto il trasloco della mia linea fissa; sono passati più di 10 mesi e non è ancora stato effettuato, nonostante mi vengano periodicamente addebitate le relative bollette. Elenco sinteticamente quando accaduto > 15/7/22 Fastweb prende in carico la richiesta di trasloco. Non segue alcun contatto (previsto da processo entro qualche giorno) > 8/9/22 Fastweb avvia la pratica di trasloco (notifica via email - quasi due mesi dopo) > seguono alcune visite dei tecnici che avrebbero dovuto allacciare la linea; ogni visita si conclude con un nulla di fatto perché manca sempre qualcosa per poterla attivare > 13/12/22 Fastweb mi chiama per sapere se sono "ancora interessato" al trasloco e propone, come azione di caring, un rimborso di 63 euro MAI ARRIVATO e lo sconto del servizio di linea fissa per 3 mesi (gen-feb-mar 2023), poi rifatturato normalmente a partire da aprile 2023 > nel 2023 (in data da verificare) segue altra visita del tecnico, sempre conclusa con nulla di fatto per mancanza di segnale sulla fibra in ingresso nel palazzo > 15/5/23 Fastweb mi contatta per comunicarmi l'impossibiltà di procedere, nel breve, con l'attivazione della linea in fibra per problemi di disponibilità nell'armadio in strada. Chiude la prima pratica di trasloco (aperta il 15/7/22) e ne apre un'altra che prevede l'allaccio del servizio in fibra/rame anzichè FTTH. Avrei dovuto ricevere una chiamata entro 3gg massimo, ma non è mai arrivata (oppure è stata effettuata una volta sola ed ha trovato occupato). > 27/5/23 Contatto il servizio clienti e prenoto il ricontatto alle 13:00. L'operatore mi chiama e riaggancia appena rispondo, senza proferire parola. Non mi richiama più (nonostante il servizio clienti dica che in caso di mancata risposta avrebbero riprovato ogni 10 minuti per un'ora > Provo a prenotare un altro ricontatto telefonico con motivazione "Informazioni trasloco linea fissa" ma non me lo fa più fare, dice che è già in lavorazione. > Provo a chiedere il contatto via whatsapp, ma resto in attesa di un operatore. Nessuno si è fatto vivo fino ad oggi 31/5/23 > 31/5/23 provo a prenotare un ricontatto telefonico con altra causale ("Assenza totale dei servizi fastweb") ma provano a chiamarmi una volta volta e chiudono la pratica dopo il primo tentativo indicando che hanno trovato la segreteria telefonica - anzichè riprovare dopo 10 minuti come indicato in fase di prenotazione della richiamata Chiedo pertanto - il rimborso di tutti i servizi fatturati dopo 50gg dall'accettazione della richiesta di trasloco, ossia dal 3/9/22 fino ad oggi 31/5/23, per un totale di 180 euro - la sospensione della fatturazione finché non sarà completato il trasloco e la linea nella nuova residenza - un indennizzo forfettario di 800 euro per le giornate lavorative perse a causa degli appuntamenti inconclusivi presi con i tecnici A disposizione.
La tua richiesta
- Rimborso: € 180,00
- Risarcimento danni
- sospensione immediata della fatturazione fino ad attivazione del servizio
Messaggi (2)
FastWeb
Inviato a: G. A.
Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza che ha in gestione la richiesta di trasloco del suddetto contratto in altra sede e che a processo concluso quantificare l'indennizzo previsto dalla Carta dei Servizi. Sarà nostra premura monitorare l'evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere a mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio
G. A.
Inviato a: FastWeb
Buona, a più di un mese di distanza il problema non è ancora stato risolto e sono stato costretto a stipulare nuovo contratto con altro operatore. Segnalo inoltre che Fastweb sta ancora chiedendo il pagamento del canone mensile, nonostante il servizio NON SIA VENGA EROGATO da mesi. Non avendo intenzione di pagare per un servizio inesistente, ho sospeso l'autorizzazione all'addebito in conto corrente e diffido Fastweb dal richiedere qualunque pagamento per esso Chiedo la chiusura immediata del contratto, e della pratica di trasloco, in aggiunta a quanto già richiesto con mia precedente email, che riepilogo di seguito: - il rimborso di tutti i servizi fatturati dopo 50gg dall'accettazione della richiesta di trasloco, ossia dal 3/9/22 fino ad oggi 31/5/23, per un totale di 180 euro - la sospensione della fatturazione finché non sarà completato il trasloco e la linea nella nuova residenza - un indennizzo forfettario di 800 euro per le giornate lavorative perse a causa degli appuntamenti inconclusivi presi con i tecnici, per i disagi provocati e i danni morali