A fine 2013 ho acquistato un divano con isola (costo 1.200 più IVA) c/o il negozio P&S di Monza, sito in via Lecco. Dopo un paio di anni (purtroppo appena scaduta la garanzia, ma direi che due anni sono veramente nulla, dato che ho avuto divani che in decenni si sono solo consumati, non certo distrutti) nel rivestimento del poggia testa si sono aperti dei tagli. Recatomi al negozio, mi hanno detto che il problema era probabilmente il sudore della testa (??? trasudo acido???), che la garanzia era scaduta e che purtroppo avrei dovuto, se volevo, riacquistare il rivestimento dei poggia testa (in camera caritatis, l'addetta aveva ammesso, a fronte delle mie obiezioni sulla poca resistenza alla trazione del tessuto), che probabilmente c'era un difetto. Volendo risolvere il problema senza ulteriore stress :), ho acquistato i 3 poggiatesta a 60 cad., mi pare, dopo che avevano anche tentato di vendermi a 400-500 € il rivestimento completo in non so quale tessuto (quando in quel momento il resto del divano sembrava a posto). Bene, sono passati i mesi e n! telefonate e sono magicamente arrivati (e mi hanno perfino vestito loro in negozio i poggiatesta) solo dopo che mi sono presentato in negozio, in mezzo ai clienti, con i poggia testa rovinati, parlando ad alta voce. Credevo di essere a posto e di non avere più nulla a che fare con quest'azienda che proclama il made in Italy e invece lo danneggia e basta. Purtroppo, nei mesi successivi hanno iniziato ad aprirsi tagli ovunque (su tutte le sedute, sugli schienali): una cosa schifosa, con pezzi di eco pelle dappertutto. Da vergognarsi, nascondendoli con i cuscini, quando entra gente in casa, per non dire la rabbia, a tal punto che nei gg scorsi ho dovuto comprare on-line un salvadivano. Per un pò, però, il mio divano ha fatto da testimonial ai vs artigiani. Ma è la vs azienda che deve vergognarsi. Prodotto scadente, di pessima pessima fattura, altro che gli artigiani della qualità. E ancor più pessima cura del cliente. Non c'è cosa peggiore di un'azienda che non si cura del cliente quando ha un problema (soprattutto oggi con i social che consentono di estendere urbi et orbi la conoscenza). Attendo vs notizie.