News

Beer Gloss lucidalabbra alla birra che non c'è

09 febbraio 2010
Beer Gloss lucidalabbra alla birra che non c

09 febbraio 2010

È molto pubblicizzato in questi giorni che precedono San Valentino: un lucidalabbra targato Heineken al gusto di birra. In realtà è il frutto di tanta chimica.

Proposta per S.Valentino
"Il regalo di San Valentino perfetto per lei, che farà felice anche te". Questo lo slogan utilizzato per promuovere Beer Gloss, Il concetto in sostanza è: mentre baci la tua fidanzata hai la sensazione di berti una Heineken. Costo del lucidalabbra: 4,90 euro. Lo abbiamo acquistato sul sito Heineken: per poter accedere all'area di questo prodotto devi rispondere alla domanda "Sei maggiorenne?". Nessuno controllerà che la risposta sia veritiera, per cui sembra decisamente un espediente per rendere più attraente il prodotto ai teenager.

La birra non c'è
Controlliamo gli ingredienti: il colore è dato da coloranti chimici, il sapore da aromi chimici, di birra ovviamente nessuna traccia. Anche gli altri ingredienti non sono granché: un derivato petrolifero occlusivo e inquinante (paraffinum liquidum), due conservanti probabili allergeni e in discussione come perturbatori endocrini (paraben), un frequente allergene da profumo (benzyl alchol) e un antiossidante (bht).

Non piace...
Lo abbiamo anche fatto provare a qualche volontaria: il gusto è di lievito e di miele, ma non piace molto. La consistenza è un po' troppo pastosa, l'effetto finale è lucido. Insomma: se ne può fare a meno, senza farsi incantare dallo slogan secono il quale il "99% degli uomini preferisce il gusto birra, solo 1% gusto frutta"….


Stampa Invia