News

Crema Aef delusione per i glutei

15 giugno 2009

15 giugno 2009

Ecco l'ennesima pubblicità di una crema che promette glutei pieni e alti. Si chiama Aef il nuovo cosmetico di Pupa e punta in alto: volumizzare e sollevare i glutei. Lo diciamo subito: non funziona.

Ecco l'ennesima pubblicità di una crema che promette glutei pieni e alti. Si chiama Aef il nuovo cosmetico di Pupa e punta in alto: volumizzare e sollevare i glutei, ma l'azienda promuove anche la versione per seno e viso. Lo diciamo subito: non funziona. La crema può migliorare l'aspetto estetico, rendendo la pelle più liscia, ma essendo un cosmetico non può riempire i glutei né alzarli, e nemmeno modificare la struttura cutanea dei tessuti o riposizionare i glutei verso l'alto. Insomma, non può fare miracoli.

Pupa: è pubblicità ingannevole
A nostro avviso si tratta di pubblicità ingannevole. Abbiamo segnalato il caso all'Antitrust, perché prenda i provvedimenti necessari. Il motivo? Per reclamizzare il prodotto Pupa cita un campione esiguo (solo 25 donne), che hanno espresso in alcuni casi una semplice autovalutazione (percepivano la pelle più elastica e compatta), senza riscontro scientifico. In alcuni casi è stata fatta una misurazione dei glutei da parte di un dermatologo per 8 settimane. I risultati citati sono confusi e di difficile interpretazione, in una nota si dice che i glutei si sono alzati di 1,2 cm solo in due donne su 25, ma la media è 0,6 cm. Prendete un righello per curiosità e guardate quanto è 6 millimetri: praticamente nulla.

Aef è un semplice cosmetico
In sostanza la crema idrata e ammorbidisce la pelle. Infatti, tra gli ingredienti troviamo alcune sostanze emollienti per rendere la pelle più morbida (come cocoglycerides, octyldodecanol...), più liscia ed elastica (kigelia africana fruit extract, quillaja saponaria bark extract, anemarrhena asphodeloides root extract...). Sono presenti anche gli antiossidanti (tocopheryl acetate, tocopheryl nicotinate) per contrastare i radicali liberi. Non sia mai che si formino delle rughe proprio lì dove non batte il sole.


Stampa Invia