Creme per il corpo e doccia shampoo dallaspetto ingannevole

Sentivate il bisogno di una crema per il corpo che può essere scambiata per marmellata o di un doccia schiuma la cui confezione assomiglia a una lattina di acqua tonica?
Guardate le foto e vi renderete conto di cosa stiamo parlando.
Direttiva europea
La direttiva 87/357/CEE, attuata con decreto legislativo 25 gennaio 1992 n.73 vieta il commercio di quei prodotti che avendo un aspetto diverso da quello che sono in realtà compromettono la sicurezza dei consumatori . In particolare dei bambini, attratti da profumi e colori.
Rischio per i bambini
Sulla confezione di doccia shampoo Fresh&Clean c'è scritto "prodotto cosmetico, non ingerire", ma i bambini tra i 2 e i 4 anni, i più a rischio, non sanno leggere. Il prodotto contiene Bitrex, una sostanza molto amara che dovrebbe far sputare immediatamente il prodotto se ingerito. L'aggiunta di Bitrex è il segno che il produttore sa di aver creato un detergente dall'aspetto pericoloso e quindi si tutela aggiungendo altra chimica.
