News

Prodotti antizanzare: quali i piu efficaci?

01 giugno 2011
Prodotti antizanzare: quali i piu efficaci?

01 giugno 2011

Abbiamo testato sei prodotti antizanzare da esterno (lanterna, spirale, braccialetto, cerotto, candela e insetticida portatile), simulando alcune attività all’aperto. Attenzione, però, non tutti i rimedi antizanzare sono adatti ai bambini più piccoli.

Un gruppo di volontari ha fatto da esca umana. Vestiti con pantaloni corti e t-shirt a maniche corte sono rimasti a un metro di distanza dal prodotto dalle 17.30 alle 21 in un parco e dalle 14 alle 18.30 in un altro parco.

Una panoramica sui prodotti per la pelle
Per difendersi dalle zanzare c’è l’imbarazzo della scelta: spray, stick, lozioni e salviette. La scelta deve essere fatta tenendo conto di due fattori: il formato e la concentrazione del principio attivo.
Nell’articolo abbiamo raggruppato i diversi prodotti in base al tipo di protezione che offrono, dalla più alta alla più bassa.

Per i bambini
Fino ai 3 mesi, è meglio non usare alcun prodotto da spalmare sulla pelle né da vaporizzare: solo zanzariere di stoffa o rete, che costituiscono una barriera fisica. Nella nostra inchiesta troverete i prodotti adatti in base all’età.

Prodotti dopopuntura
I prodotti dopopuntura sono solo cosmetici, ma a volte vantano altre proprietà, come quella di far passare il dolore e di proteggere dalle punture. Per questo li abbiamo denunciati al ministero.

Le marche del test:

  1. Candela citronella
  2. Mosquito block band
  3. Raid
  4. Senzazzz Cer’8
  5. Vape

Stampa Invia