News

Pubblicità Mentadent: nessun accordo con Altroconsumo

31 marzo 2014
Pubblicità Mentadent: nessun accordo con Altroconsumo

31 marzo 2014

Mentadent cita Altroconsumo in uno spot che promuove l'adesione a un "Club della prevenzione". Ma ci teniamo a precisare che non siamo coinvolti nell'iniziativa: viene semplicemente menzionata la nostra ultima inchiesta sui prezzi delle cure dentistiche.

"Entra nel club: scopri come ottenere subito fino al 50% di sconto* sulle cure dentali", la pubblicità di Mentadent, che appare ultimamente su diversi canali televisivi e web, riprende l'asterisco e precisa "Lo sconto potrà arrivare fino al 50% sul costo del trattamento in comparazione con il costo medio rilevato da Altroconsumo". In merito a questa comunicazione pubblicitria, ci teniamo a precisare che non siamo stati coinvolti nell'iniziativa, di cui non siamo in nessun modo promotori.

La precisazione di Mentadent, in fondo alla pubblicità

La nostra inchiesta sui costi delle prestazioni

Ripresa anche dai siti web di alcuni Comuni italiani, la pubblicità di Mentadent cita la nostra ultima inchiesta sul costo delle cure dentistiche. In quell'occasione, abbiamo girato sei città e individuato i prezzi medi delle sette prestazioni più richieste, quindi abbiamo richiesto un preventivo a 145 studi dentistici.