News

Pupa volumizzante: il Garante condanna la pubblicità

29 giugno 2010
Pupa volumizzante: il Garante condanna la pubblicità

29 giugno 2010

In seguito alla segnalazione di Altroconsumo, l’Antitrust ha condannato il messaggio pubblicitario di Pupa Volumizzante, nelle tre diverse linee: glutei, seno e zigomi. Sanzioni per 185 mila euro.

Sanzioni per 185 mila euro
In seguito alla segnalazione di Altroconsumo, per i tre prodotti "Volumizzante seno", "Volumizzante glutei" e "Volumizzante zigomi" il Garante ha deliberato sanzioni per un totale di 185 mila euro. 
I messaggi commerciali di Pupa sono stati considerati scorretti: non informano in maniera veritiera e corretta i destinatari circa le caratteristiche dei prodotti offerti, omettendo informazioni rilevanti circa la loro composizione e le prestazioni minime che si possono potenzialmente ottenere. Lasciano intendere che gli effetti vantati siano scientificamente dimostrati e consentano una modifica sostanziale, pressoché certa e apprezzabile in modo evidente, delle parti interessate.

Pubblico sensibile
Il Garante ha inoltre tenuto conto della gravità e della durata della violazione, dell’importanza del marchio e della vulnerabilità del pubblico, particolarmente sensibile al tema. Quando si parla dell'aspetto fisico, con particolare riferimento a seno e glutei, c'è chi tende a prestare particolare attenzione e credito alle proposte che trova sul mercato.


Stampa Invia