Speciali

Carta igienica: i risultati del test insieme a te

17 marzo 2017
Test carta igienica

17 marzo 2017

Quando acquisti la carta igienica al supermercato guardi solo il prezzo? Oppure stai attento anche a fattori come resistenza, morbidezza e capacità di assorbimento? E qual è il miglior prodotto sul mercato? Per stabilirlo abbiamo chiesto anche l'aiuto di 200 candidati: ecco i risultati del test.

È curioso parlarne ma, nel bene o nel male, la usiamo tutti i giorni. E se anche c'è chi pensa che "un rotolo di carta igienica vale l'altro", sono diversi i fattori che bisognerebbe prendere in considerazione quando siamo davanti agli scaffali del supermercato: morbidezza, resistenza, prezzo, consistenza ecc... 

Ma per stabilire qual è la carta igienica migliore sul mercato non basta affidarsi alle pubblicità con teneri cuccioli di cane come testimonial. Come ogni altro prodotto, ogni marca di carta igienica va testata e messa a confronto con le altre sul mercato. Per questo motivo noi in laboratorio facciamo le misurazioni e le prove di resistenza e assorbimento. Ma è altrettanto importante il giudizio di chi la usa tutti i giorni: ecco perché abbiamo chiesto a 200 candidati di darci una mano a valutare gli aspetti legati al suo utilizzo, come aspetto visivo, consistenza, morbidezza, facilità di strappo e sensazione al tatto.

scopri qual è il rotolo migliore


Stampa Invia