Mascherine lavabili

Si trovano ormai facilmente in farmacia o su internet. Si possono anche fare in casa, ma devono avere almeno tre strati e coprire bene naso e bocca. Riutilizzabile, è più ecologica ed economica della mascherina usa e getta. Bisogna però ricordarsi che la mascherina va indossata correttamente e che da sola non basta: bisogna sempre mantenere la distanza interpersonale e lavarsi spesso le mani. Il nostro test per scegliere quella più adatta.

Vedi 19 Mascherine lavabili
mascherine lavabili

mascherine lavabili

Guida all'acquisto

Prima di acquistare una mascherina lavabile è necessario fare una serie di valutazioni che possano orientare verso la scelta migliore. Tra le caratteristiche da considerare ci sono il tessuto, il numero di pezzi per confezione, il numero di lavaggi possibili, il costo d'uso che comprende i costi per il lavaggio e il prezzo. Una volta fatto ciò possiamo sbizzarrirci nella scelta del modello di mascherina che più ci piace.

Scopri di più 

mascherine lavabili

Come testiamo

Abbiamo acquistato diverse tipologie di mascherine nei punti vendita della grande distribuzione, in negozi specializzati e farmacie, sia tradizionali che on line. Abbiamo verificato la capacità di filtrazione, la permeabilità all’aria e la loro vestibilità e accertato la presenza delle informazioni indispensabili sul prodotto, come quelle di utilizzo e manutenzione.

Scopri di più