Mascherine lavabili

Si trovano ormai facilmente in farmacia o su internet. Si possono anche fare in casa, ma devono avere almeno tre strati e coprire bene naso e bocca. Riutilizzabile, è più ecologica ed economica della mascherina usa e getta. Bisogna però ricordarsi che la mascherina va indossata correttamente e che da sola non basta: bisogna sempre mantenere la distanza interpersonale e lavarsi spesso le mani. Il nostro test per scegliere quella più adatta.

Vedi 21 Mascherine lavabili
mascherine lavabili

mascherine lavabili

Guida all'acquisto

Più sostenibili delle mascherine chirurgiche, le mascherine lavabili (mascherine di comunità) hanno lo scopo di limitare la trasmissione di agenti infettivi. Perché siano utili devono avere una buona capacità filtrante e consentire di respirare con facilità. Se però non coprono ampiamente naso e bocca, fin sotto il mento, aderendo bene al volto, anche le mascherine più efficaci diventano completamente inutili.

Scopri di più 

mascherine lavabili

Come testiamo

Abbiamo acquistato le mascherine lavabili nelle farmacie, sia tradizionali che on line, parafarmacie, negozi, supermercati e online, spaziando tra diverse tipologie di prodotto. Per valutare la qualità dei prodotti abbiamo verificato la loro capacità di filtrazione, quanto lasciano respirare bene, la vestibilità, le informazioni sul prodotto, quelle di utilizzo e di manutenzione.

Scopri di più