Speciali

Curarsi al tempo del Covid: disagi e difficoltà. La parola ai pazienti

A causa del coronavirus nei mesi scorsi hai dovuto rinunciare a una visita medica? Hai avuto difficoltà a contattare il tuo medico di base? Hai avuto problemi al prontosoccorso? Stiamo conducendo una ricerca sull'accesso alle cure sanitarie durante il Covid e abbiamo bisogno della tua esperienza. Compila il questionario.

18 giugno 2020
Attesa per curarsi

 

Durante l'emergenza sanitaria, ma anche in queste ultime settimane, la maggiorparte degli ospedali e cliniche ha bloccato esami e visite mediche già fissate o ancora da prenotare, e i disagi per chi doveva farsi visitare o curare non sono mancati. Per questo Altroconsumo sta conducendo una ricerca sui problemi di accesso alle cure sanitarie (esami, visite mediche, pronto soccorso...) durante e dopo questa emergenza. Se hai dovuto rinunciare a una visita medica, hai faticato a contattare il tuo medico di base oppure vorresti prenotare una visita ma le liste d'attesa sono troppo lunghe, raccontaci la tua esperienza. Se vuoi aiutarci e contribuire all'inchiesta, registrati gratuitamente al sito e compila in maniera anonima il questionario.

 

Se sei già registrato al sito (sei già socio o sei già Fan) per compilare il questionario è sufficiente che accedi al sito con le tue credenziali. 

Perché registrarsi al sito di Altroconsumo? Perché è gratuito e ti darà accesso a molti servizi pensati in esclusiva per i nostri Fan. Potrai ad esempio consultare alcuni dei risultati dei nostri test su prodotti e servizi (normalmente riservati solo ai nostri soci), partecipare alle nostre community, inviare un reclamo verso aziende e fornitori di servizi, aderire alle nostre azioni di classe, partecipare ai nostri test collaborativi e alle indagini come questa. Infine, potrai gestire tutto questo dalla tua area personale del sito.