News

Quale riforma strategica per la Sanità? Ne parliamo a Milano

30 novembre 2016
Quale riforma strategica per la Sanità?

30 novembre 2016
Tecnologia, costi e mondo della Sanità: il 3 dicembre all'Università Statale di Milano anche Altroconsumo partecipa alla discussione su questi temi. Una giornata di studio e di riflessione costruttiva per migliorare il servizio per il cittadino. Scopri il programma.

Quale riforma strategica per la Sanità? Pagare la Salute, non la Malattia: è questo il titolo della giornata di studio che si terrà sabato 3 dicembre (dalle 9 alle 17.30) presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano ( Via Conservatorio 7, Aula 11).

Il segretario generale di Altroconsumo, Luisa Crisigiovanni, parlerà dei casi di prestazioni improprie emersi dalle nostre indagini e illustrerà ai medici le potenzialità di dialogo e di indirizzo offerte dal progetto Diritti in Salute, nel contesto dell’iniziativa promossa dal Sindacato Medici Italiani-SMI, dalla Fondazione Centro Studi Allineare Sanità e Salute e  dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” Università degli Studi di Milano

Durante la giornata, si parlerà di un nuovo modello di finanziamento e remunerazione degli attori in Sanità come mezzo per allineare i loro interessi con la mission del Sistema sanitario: la difesa e promozione della salute dei singoli assistiti e della comunità.

Ecco il programma completo dell'evento.