News

Conto Gold meglio uscire

06 maggio 2009

06 maggio 2009

La Banca d'Italia si è pronunciata a favore della gestione provvisoria del gruppo Delta e di SediciBanca, che proponeva il Conto Gold. Per prudenza vi consigliamo di ritirare la liquidità dal conto.

In seguito dell'inizio dell'inchiesta della Guardia di Finanza sulla Cassa di risparmio di San Marino, a cui sia il gruppo Delta, sia SediciBanca sono collegate, è intervenuta la Banca d'Italia disponendo la gestione provvisoria di queste ultime due. Tre commissari, nominati dalla Banca d'Italia medesima, sono stati chiamati a gestire provvisoriamente i due istituti, per un periodo che, in base alla legge potrebbe durare due mesi.

Per prudenza vi consigliamo di ritirare il vostro denaro da Conto Gold. Le alternative, sia tra i conti deposito, sia tra i conti correnti non mancano e sostituire Conto Gold con un altro strumento finanziario non è complicato.

SediciBanca aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi: in caso di messa in liquidazione della società, ogni depositante è tutelato fino a 103.291 euro e entro 3 mesi, prorogabili a 9 dalla Banca d'Italia, riceverà una cifra di 20.000 euro.


Stampa Invia