Attenzione a

Intesa San Paolo, conti online in tilt: segnalaci il tuo caso

25 ottobre 2013

25 ottobre 2013

La piattaforma di home banking di Intesa San Paolo e di tutte le banche del gruppo è andata in tilt questa mattina: a rischio la privacy dei conti correnti online. Ora la situazione sta tornando alla normalità, ma non per tutti gli istituti di credito. Segnalaci se hai avuto problemi.

Piattaforma on line della banca Intesa San Paolo in tilt per l'intera mattinata. Inserendo le loro credenziali, gli utenti hanno avuto accesso ai conti on line di altri clienti Intesa, vedendo dunque saldi e movimenti di altre persone. Si è pensato ad un attacco informatico di hacker ma dalla Banca dicono che in realtà c’è stato un problema nel server interno. Fino al primo pomeriggio tutta la piattaforma on line è stata bloccata per risolvere il problema. Ora restano i problemi sul servizio di home banking di alcune banche del Gruppo.

Se hai avuto problemi segnalaceli sulla nostra pagina facebook.

Cosa fare

Se sei un cliente Intesa San Paolo con un accesso on line ti consigliamo di verificare domani e nei prossimi giorni le tue movimentazioni (online o via ATM tramite tessera bancomat).
Ci potrebbero essere delle anomalie: in questo caso contestale subito chiamando l’Ufficio clienti di Intesa al numero 800.303.300 e mandando una email ad assistenza.reclami@intesasanpaolo.com.

Lesa la privacy dei clienti

Riteniamo l'istituto di credito comunque responsabile del cattivo funzionamento del server che ha leso il diritto alla privacy dei clienti e potrebbe aver provocato anche dei danni economici anche solo per il fatto che, dopo la sospensione del servizio, chi aveva urgenza di fare un bonifico o altri pagamenti ha dovuto usare lo sportello in filiale (con conseguente aumento delle commissioni pagate). Sulla base delle vostre segnalazioni, ci riserviamo di agire a tutela dei consumatori eventualmente danneggiati. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Sui conti correnti, ricorda che hai a disposizione il nostro servizio on line che ti permette di capire qual è il più conveniente per te.


Stampa Invia