News

Guida 730 2009

01 aprile 2009

01 aprile 2009

Presentare la dichiarazione dei redditi non è mai una passeggiata, ma noi cerchiamo di aiutarti a farlo in modo un po' più agevole e con la possibilità dir recuperare tutto quello che ti spetta e che ti sarà accreditato direttamente nella busta paga o nella pensione.

Se sei socio consulta il pdf qui a fianco.
Se non sei socio clicca qui per ricevere gratis la guida al 730

A differenza del modello Unico, il 730 non ti costringe a fare i conti, perché sarà chi presenta l'assistenza fiscale (Caf, commercialista, consulente del lavoro...) a occuparsi di tutti i calcoli.

Attenzione: se non rientri fra coloro che devono presentare la dichiarazione dei redditi, potresti comunque avere convenienza a fare il 730. Facciamo un esempio: se nel corso del 2008 hai sostenuto spese detraibili o deducibili oppure versato acconti in eccesso, potresti avere diritto a un rimborso. Lo strumento per ottenerlo è il modello 730: tutti i rimborsi ti verranno accreditati in busta paga o nella pensione.

La nostra Guida al 730 ti aiuta passo passo nella compilazione e ti dà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Qui sotto puoi scaricare i pdf dei singoli capitoli.

Se avete sostituito un frigorifero o un congelatore con uno di classe A+ e volete usufruire della detrazione della spesa dalla dichiarazione dei redditi, dovete certificare le modalità con cui avete "rottamato" il vecchio elettrodomestico. Se chi ve lo ha ritirato non vi ha rilasciato alcuna documentazione specifica dovete compilare un'autocertificazione in cui indicate marca e modello dell'elettrodomestico sostituito e i dati dell'impresa o del soggetto che ha provveduto allo smaltimento (nome, codice fiscale o partita iva e indirizzo).

Trovate qui sotto un fac simile da compilare e consegnare, a chi vi presta assistenza fiscale, insieme al resto della documentazione necessaria

Modello 730: rileggi la nostra chat


Stampa Invia