News

Guida 730 2010

01 aprile 2010

01 aprile 2010

Presentare la dichiarazione dei redditi non è mai una passeggiata. La nostra guida al 730 ti segue passo passo nella compilazione e ti dà le dritte per recuperare (direttamente in busta paga o pensione) quello che ti spetta se sei a credito con il fisco.

Niente calcoli
A differenza del modello Unico, il 730 non ti costringe a fare i conti, perché sarà chi presenta l'assistenza fiscale (Caf, commercialista, consulente del lavoro...) a occuparsi di tutti i calcoli.

Recuperare le spese
Attenzione: se non rientri fra coloro che devono presentare la dichiarazione dei redditi, potresti comunque avere convenienza a fare il 730. Facciamo un esempio: se nel corso del 2009 hai sostenuto spese detraibili o deducibili oppure versato acconti in eccesso, potresti avere diritto a un rimborso. Lo strumento per ottenerlo è il modello 730: tutti i rimborsi ti verranno accreditati in busta paga o nella pensione.

La guida in pdf
La nostra Guida al 730 ti aiuta passo passo nella compilazione e ti dà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Qui sotto puoi scaricare i pdf dei singoli capitoli.


Stampa Invia