News

Prestito con tasso negativo: una promozione per pochi

Chiedi un prestito di 1000 euro e ne restitusci solo 989. Questa la promozione che spopola su Facile.it. Il  finanziamento, però, è valido solo per i primi 200 fortunati. Abbiamo fatto una prova.

07 novembre 2018
Prestito tasso negativo

Un prestito in negativo grazie al cashback. Fino al 30 novembre è possibile richiedere sulla piattaforma Facile.it un prestito che si vanta di avere un taeg (tasso annuo effettivo globale) del -1%.

La procedura per richiederlo

Il finanziamento viene erogato ai primi 200 clienti che ne fanno richiesta attraverso Facile.it da Younited Credit: una piattaforma di social lending che facilita lo scambio di denaro tra investitori e consumatori.  La promozione, però, è valida solo per un massimo di 1.000 €,  che verrà rimborsato in 24 rate con un cashback di 54,03 euro in aggiunta al finanziamento.

Non tutti possono richiederlo

Potranno fare domanda di finanziamento tutti i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i pensionati. Non potranno ottenere il prestito, invece, gli utenti che non hanno reddito dimostrabile, coloro che non hanno una solidità finanziaria tale da consentirgli di pagare le rate e quelli che hanno avuto in passato disguidi finanziari.

La nostra simulazione

Abbiamo messo alla prova il prodotto finanziario in questione che prevede un tan (tasso annuo nominale) del 3,77%. Dal sito  risultano da pagare 24 rate mensili di 43,46 euro senza ulteriori costi. A parte viene calcolata l’assicurazione a copertura del credito che è comunque facoltativa. Il taeg, a conti fatti,  è del 4,16%, con rate da pagare di 43,32 euro al mese a fronte del 3,84% pubblicizzato dalla finanziaria. 

Ma come si fa ad arrivare da un taeg del 3,84% ad un taeg del -1% per 200 fortunati? Questo accade perché  Younited Credit assicura un cashback di 54,03 euro.  In questo modo si vanno realmente a restituire meno dei 1000 euro avuti in prestito cioè 989,01 euro. 

Prestiti: basta scegliere bene

Se non sei tra i fortunati che riusciranno ad ottenere questa promozione, sappi che ci sono sul mercato prestiti con interessi vantaggiosi: basta saper scegliere. Per farlo abbiamo messo a tua disposizione il nostro comparatore di prestiti personali: il nostro servizio confronta i principali prodotti presenti sul mercato e ti aiuta a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Confronta i prestiti