Un anno da giardiniere

Seleziona un formato
Prendersi cura del giardino

Sapere cosa fare in giardino e quando farlo è una delle cose più difficili, anche per il giardiniere più esperto. Quali sono i lavori essenziali da portare a termine mese per mese? Quali tecniche e idee per prendervi cura delle vostre piante? Come fare fronte a malattie e parassiti?

Diventare un esperto giardiniere

Questo libro prende in esame tutti i lavori che devono realmente essere svolti nel corso dell’anno ed esclude quelli non necessari, lasciandovi così più tempo per fermarvi e, semplicemente, godervi il vostro giardino. Suddiviso in mesi, il libro è facile da usare per scoprire cosa fare momento per momento. 
Dal momento migliore in cui acquistare nuovi semi e nuove piante a quello in cui raccogliere la frutta e la verdura che avete coltivato nel vostro orto o nei vasi sul vostro balcone, questa guida vi accompagna durante tutto l’arco delle stagioni.
In un percorso ricco di illustrazioni, questo volume vi darà una mano, mese dopo mese, a prendervi cura nella maniera giusta di ogni area del vostro giardino: dall’aiuola alla serra, dall’orto al frutteto, dal prato al balcone. Scoprirete quali lavori sono fondamentali e quali possono essere portati a termine solo se ne avete il tempo. 
I vostri giardini e i vostri balconi non saranno mai stati così in forma e voi liberi da pensieri!

In questa guida troverai

I lavori essenziali da portare a termine mese per mese e in base agli spazi
Aiuola
Serra
Frutteto
Orto
Prato
Balcone
 
Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 192
Anno di pubblicazione 2015

Prodotti simili

fine descrizione