Assicurazioni - Come, quando, perché

Seleziona un formato

Come, quando, perché

Le polizze assicurative vengono viste con diffidenza ma farne a meno è impossibile. La diffidenza nasce dall’esperienza di chi, pensando di avere una copertura in un momento di bisogno, si è trovato ad avere a che fare con discussioni, cavilli e procedure complesse e lunghe. Ovvero l’esatto contrario di ciò che ci si aspetta quando ci si trova in una situazione di difficoltà. Ecco quindi la necessità di districarsi tra termini tecnici (“Cos’è il premio?”, “Cosa si intende per franchigia?”), diritti delle parti (“Entro quale termine l’assicurazione deve pagare l’indennizzo?”, “Il danno morale è risarcibile?”) e documentazione complessa (“Dove trovo e quali sono le coperture per la mia polizza casa?”). 

Come scegliere il prodotto assicurativo più appropriato

Nelle pagine di questa guida cerchiamo di dare una risposta pratica e semplice a queste domande. Essere muniti di un’assicurazione adeguata può aiutare a dare serenità e fiducia nel futuro e solo un consumatore informato può difendere i propri diritti in modo rapido e senza oneri, scegliendo il prodotto assicurativo più appropriato. 
Questa guida vi offre un aiuto diretto e pratico per comprendere i contenuti reali delle polizze più diffuse, e per cercare di gestire, in modo semplice e autonomo, le eventuali fasi di conflitto con le compagnie di assicurazione. 
Consigli, esempi pratici e modelli di lettera, vi aiuteranno a individuare il prodotto assicurativo più adatto alle vostre esigenze, a comunicare nella maniera più corretta con la vostra assicurazione e a far valere i vostri diritti.

In questa guida troverai

Le compagnie di assicurazione
IVASS e CONSAP
Contratto di assicurazione, rischio, durata e premio
Come difendersi: reclamare
Assicurazione contro i danni: obblighi dell’assicurato e come farsi risarcire
Infortuni e malattia
Assicurarsi contro il furto in casa
L’incendio e le altre coperture
Rc auto
Il risarcimento dei danni da incidente stradale
Assicurazioni per veicoli
Assicurazione sulla vita

 
Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 192
Anno di pubblicazione 2019
Formato file PDF
Dimensione file 821,44 KB

Prodotti simili

fine descrizione