Conoscere i farmaci - Dal produttore al consumatore

Seleziona un formato

Dal produttore al consumatore

Il mondo dei farmaci è molto complesso e lo scopo di questo volume è proprio quello di orientare i consumatori, analizzandone gli aspetti principali.
Come nasce un farmaco? Come viene stabilito il prezzo e chi ci guadagna? Quali comportamenti può adottare il consumatore per contribuirne alla sicurezza? Questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati nell'edizione aggiornata di questa guida.

Conoscere i farmaci e usarli in sicurezza

Si partirà dalle origini, che aiuteranno a comprendere che cosa sono oggi i farmaci, in quali tipologie si dividono e come devono essere utilizzati e conservati. 
Passeremo poi ai farmaci equivalenti (una volta chiamati generici), analizzandone non solo gli aspetti positivi, ma affrontando anche i dubbi che ancora rimangono da sciogliere. Saperne di più permetterà al consumatore di presentarsi preparato e consapevole di fronte al medico o al farmacista e di scoprire che, anche in questo campo così complicato, è possibile scegliere.
Uno strumento versatile e di facile consultazione, scritto con un linguaggio semplice e immediato, realizzato per offrire una chiave di lettura critica e completa su tutto ciò che il mercato propone. Un manuale che aiuta a “fare ordine”… partendo dall’armadietto dei farmaci in casa.

In questa guida troverai

Che cosa sono i farmaci: confezione, foglio illustrativo, quando e come assu-merli
Dove conservare i farmaci
L’omeopatia
Come nasce un farmaco
L’effetto placebo
La sicurezza dei farmaci
La contraffazione dei farmaci
Il prezzo dei farmaci: da che cosa dipende, chi ci guadagna
I vari tipi di ricetta
I farmaci equivalenti (ex generici)

 
Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 144
Anno di pubblicazione 2020
Formato file PDF
Dimensione file 1,63 MB

Prodotti simili

fine descrizione