Trovare lavoro oggi

Seleziona un formato

Prepararsi al nuovo mondo del lavoro

Nel corso di molti anni di istruzione, passati a costruirci una base culturale, ad apprendere concetti, nozioni e abilità tecniche, nessuno ci ha però mai insegnato una cosa fonda-mentale: come si cerca, e si trova, un lavoro? Scrivere un curriculum vitae convincente, saper dire le frasi giuste a un colloquio, lasciare un segno che convinca i selezionatori  a sceglierci ma, prima ancora, capire che cosa davvero vogliamo fare. 

Orientarsi nel labirinto

Il giovane che oggi si metta alla ricerca di un lavoro, e forse ancor di più la persona non più giovane che ha necessità di ricollocarsi sul mercato è preso tra molti fuochi: la brutta congiuntura economica, in lento miglioramento, la riforma del lavoro, la distanza tra le competenze necessarie e quelle possedute.
Sullo sfondo c’è un mondo che cambia con una rapidità inimmaginabile anche solo un decennio fa, soprattutto grazie alle nuove tecnologie e alla rete, e che impone a tutti di tenere il passo senza consentire di fare previsioni a lungo termine sui lavori di domani. Per questo, preparazione, determinazione, idee chiare e un approccio corretto sono armi ancor più importanti per trovare un lavoro soddisfacente, in linea con i propri valori. Questo volume ha lo scopo di fornire al lettore gli strumenti giusti per affrontare la sfida, senza pretendere di dare facili soluzioni, ma offrendo spunti di riflessione e strategie operative. Aiutandolo  a individuare e tenere sempre ben presenti i propri obiettivi.

In questa guida troverai

Scegliere un lavoro
Cercare lavoro
Lo stage
Lavorare all’estero
Scrivere il curriculum vitae
Curare la reputazione nel web e fuori
Come affrontare un colloquio
Carriera: un percorso di crescita
Verificare le competenze
La Riforma del mercato del lavoro
Lavoro dipendente


Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 192
Anno di pubblicazione 2018
Formato file PDF
Dimensione file 3,24 MB

Prodotti simili

fine descrizione