Frutta e verdura - Acquistare e conservare

Seleziona un formato

Per un regime alimentare sano ed equilibrato

Un regime alimentare sano ed equilibrato deve comprendere una giusta dose di frutta e verdura, alimenti che forniscono all’organismo, in modo naturale, buona parte delle vitamine, dei sali minerali e delle fibre di cui ha bisogno per funzionare al meglio, senza che sia necessario ricorrere a inutili e costosi integratori. Ma in quale stagione è meglio acquistarli? E a che cosa si deve stare attenti?
Con l’esclusione di alcuni frutti esotici e della frutta secca, i prodotti ortofrutticoli sono anche un ottimo alleato nelle diete dimagranti, dato che la maggior parte di essi ha un contenuto calorico moderato esiguo. Occorre però imparare a sfruttare al meglio le proprietà: il contenuto nutrizionale varia molto da specie a specie, ci sono vitamine che si perdono con la cottura, alcuni ortaggi sono più adatti a certi tipi di cottura che ad altri ecc.

Acquistare e conservare

Questa guida viene in soccorso al consumatore, indicando per ogni alimento trattato i principi nutritivi, i criteri di scelta, le modalità di conservazione, le principali varietà e le coltivazioni che hanno ottenuto riconoscimenti DOP e IGP: tutte informazioni grazie alle quali potrete orientare al meglio le vostre scelte e sfruttare a pieno le sostanze nutritive di legumi, insalate, agrumi ecc. E con le 20 interessanti ricette che vi proponiamo potrete cimentarvi nella preparazione di deliziosi piatti, contorni, dolci, conserve e confetture. Scoprirete così che consumare alimenti vegetali non significa dover rinunciare ai piaceri del palato.

In questa guida troverai

Perché mangiare frutta e verdura
I requisiti per la vendita
Il momento dell’acquisto
Frutta
Ortaggi
Erbe aromatiche

 
Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 160
Anno di pubblicazione 2013

Prodotti simili

fine descrizione