Cibo per gatti: tutti i risultati del nostro test

29  Test completati

L'offerta per il cibo dei nostri amici animali è ormai diventata molto ampia: carne o pesce, crocchette o bustine, patè o bocconcini.  Davvero difficile districarsi nella scelta, ancora di più  a causa della presentazione dei prodotti che non sempre sono ciò che sembrano. Abbiamo portato in laboratorio alcuni mangimi per gatti per verificarne le caratteristiche nutrizionali e rispondere alla domanda di tutti noi padroni: sto alimentando correttamente il mio gatto?

Data di pubblicazione del test: maggio 2022

Vedi 29 Cibo per gatti
cibo per gatti

Cibo secco

cibo per gatti

Gli alimenti secchi hanno una maggiore praticità d’uso, di conservazione e un minor costo per razione, inoltre, contribuiscono al mantenimento dell'igiene dentale.

Vedi 10 Cibo per gatti

Cibo umido

cibo per gatti

Gli alimenti umidi possono presentare diverse consistenze alle quali il gatto può dimostrarsi sensibile. Si distinguono mousse, patè, bocconcini e filetti. A fronte di un’elevata appetibilità vi sono alcuni inconvenienti rispetto agli alimenti secchi quali il costo elevato per razione e maggiore attenzione alla loro conservazione.

Vedi 19 Cibo per gatti
cibo gatto acquisto

Come scegliere il cibo per gatti

Il mercato propone tipologie di cibo per gatti differenti nella forma, nei gusti, nel confezionamento e nei formati. L’offerta è davvero variegata, per questo abbiamo cercato di rispondere ai quesiti più importanti: ecco che cosa bisogna sapere e a cosa è bene prestare attenzione.

gatto e ciotola

Come testiamo

Per testare il cibo migliore da mettere nella ciotola dei vostri amici a quattro zampe, abbiamo portato in laboratorio i principali mangimi per gatti, sia umidi che secchi, valutandone la qualità per poter poi fornire delle chiare indicazioni per la scelta.

Come testiamo