Rispondiamo alle domande più frequenti sulle lettiere per gatti
Dove si butta la lettiera?
La lettiera minerale o in gel si butta nell’indifferenziata, quelle vegetali se riportano il logo OK compost possono essere buttate nell’umido dopo aver verificato le indicazioni del proprio comune.
Dove fanno i loro bisogni i gatti?
Ai gatti piace scavare e coprire i propri bisogni, per cui hanno bisogno di uno strato di almeno 4-5 cm di materiale. Sono molto abitudinari per cui una volta che sanno dove si trova la lettiera non sporcheranno in casa, ma sono anche molto puliti, per cui se trovano la lettiera sporca cercheranno un altro luogo dove fare i loro bisogni
Come abituare il gatto alla lettiera?
Posiziona il tuo gatto più volte al giorno nella lettiera finchè non imparerà a riconoscerla come sicura. Dopo qualche giorno inizierà a farci i propri bisogni.
Cosa fare se il gatto fa i bisogni fuori dalla lettiera?
Controlla la quantità di sabbia per assicurarti che ce ne sia a sufficienza e mantienila pulita. Se hai altri gatti aumenta il numero delle lettiere in modo tale che ciascuno abia la propria. Se il gatto continua a fare i bisogni per casa, prenota un consulto veterinario per verificare la salute del tratto urinario del gatto.