News

Console per videogiochi contenuti e giochi in rete

01 novembre 2009

01 novembre 2009

Con le console Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360 e Sony Playstation 3 si può scaricare videogiochi dalla rete o sfidare gli amici a una partita via web.
Sono interessanti possibilità, che non tutti conoscono, ma che spesso obbligano ad acquistare accessori supplementari e a spendere soldi per contenuti non all'altezza. Vi diciamo noi quanto vi costa giocare e comunicare in rete.

Console in rete
Tutte le console di nuova generazione offrono servizi online che permettono di interagire con altre persone in rete e di scaricare giochi e contenuti. Ovviamente, per utilizzare questi servizi è indispensabile possedere una connessione a banda larga. Occorre subito dire che se anche queste console sono in grado di collegarsi a internet, siamo ben lontani dal poterle utilizzare al posto di un normale computer, anche perché il ventaglio di servizi offerto è piuttosto limitato.

Giocare online
L'altro aspetto che abbiamo voluto considerare è la presenza (in pratica su tutte le console) degli strumenti per mettere in contatto più persone online. Questi strumenti sono stati pensati prevalentemente per permettere agli utenti di organizzare partite multigiocatore in rete. Purtroppo si tratta di servizi chiusi, per cui due persone in possesso di console di marca diversa non potranno giocare o comunicare fra loro.

Le marche del test
  • Microsoft
  • Nintendo
  • Sony

Stampa Invia