Attenzione a

Ikea ritira tamburo e bacchette Lattjo: rischio di soffocamento per i bambini

28 gennaio 2016

28 gennaio 2016

Ikea sta ritirando in via precauzionale dal mercato le bacchette e il tamburo Lattjo. Alcune parti del gioco potrebbero staccarsi ed essere ingoiate dai più piccoli, con rischio di soffocamento. Se li hai in casa, non farci giocare i bambini, ma riportali subito in negozio dove provvederanno a darti il rimborso.

Ikea invita i clienti che hanno acquistato le bacchette e il tamburo Lattjo a riportare il prodotto in negozio. Il rischio è che alcune parti del gioco possano staccarsi ed essere ingoiate dai più piccoli, con pericolo di soffocamento. Se ne hai uno in casa, non farci giocare i bambini, ma riportalo subito in negozio.

I motivi del richiamo

Il richiamo è una misura precauzionale, decisa dall’azienda dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte dei suoi collaboratori. La pallina di gomma delle bacchette per tamburo può staccarsi o essere svitata e, nella peggiore delle ipotesi, presentare un rischio di soffocamento per i bambini più piccoli. Al momento comunque non sono stati segnalati incidenti.

Cosa fare se li hai acquistati

Le bacchette e il tamburo Lattjo sono in vendita in tutti i negozi Ikea dal primo novembre 2015. Se li hai acquistati riportali in un qualsiasi negozio: ti verranno rimborsati (anche senza scontrino fiscale). Se desideri avere maggiori informazioni, l’azienda mette a disposizione il suo servizio clienti al numero 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.


Stampa Invia