News

Nuova Play Station 3 versione Slim

06 ottobre 2009

06 ottobre 2009

La Sony ha lanciato la nuova Play Station 3 versione Slim. È più sottile, più leggera e consuma meno della tradizionale PS3. Problemi di compatibilità con i giochi della PS2. Costa 299 euro.

I miglioramenti del prodotto Sony
Dopo tre anni dall'uscita della Play Station 3, la Sony lancia sul mercato la nuova versione. Grazie al perfezionamento di alcuni componenti interni il dispositivo è stato ridotto del 32%, pesa il 36% in meno e consuma meno rispetto alla precedente console. La capacità dell'hard disk è stata potenziata da 80 a 120 gigabyte.

Migliori funzionalità: basta aggiornare il firmware
Per quanto riguarda le funzionalità, non ci sono novità rilevanti rispetto alla precedente versione. Ma queste possono essere incrementate attraverso l'aggiornamento del sistema operativo, o firmware: un'operazione semplice e veloce, che sebbene modifichi alcune opzioni di interfaccia del dispositivo, permette di aggiungere periodicamente nuove funzioni che rendono le procedure di gioco più veloci e fluide.

PS3: anche lettore Blu-ray
I nostri test confermano che anche il nuovo prodotto Sony è un ottimo lettore di DVD Blu-ray. Addirittura uno dei migliori sul mercato. E anche questa nuova versione è dotata di un adattatore di immagini che permette un'ottima visualizzazione anche dei DVD standard. 

La versatilità come punto di forza
L'attrattiva di questo prodotto risiede nella sua versatilità. Con la nuova PS3, così come con quella precedente, si può infatti anche:

  • navigare in internet: anche se non sostituisce un PC per le funzionalità di navigazione, è semplice da usare e utile per controllare le news, mandare email, vedere video su Youtube o interagire nei socialnetwork;
  • accedere ai file come foto, musica e video salvati sul PC domestico attraverso una connessione Ethernet o WIFI;
  • visualizzare le foto scaricabili direttamente dalla fotocamera digitale o da DVD/CD;
  • utilizzare i portali per PS3/PSP dove si possono scaricare demo o acquistare le ultime versioni dei videogame.

Unico difetto: problemi di compatibilità con i videogame per PS2
Giocando con la nuova PS3 si gode di tutti i privilegi grafici delle console di ultima generazione. Ma se abbiamo ancora dei videogame per PS2, questi non sono compatibili con il nuovo apparecchio.

Tralasciando questo difetto, il nuovo prodotto Sony è un dispositivo in grado di soddisfare in pieno le esigenze di chi cerca sia una buona console per giocare che un lettore di DVD Blu-ray di alta qualità.


Stampa Invia