Attenzione a

Ritirato un lotto di pitture Giotto Bebè

26 luglio 2016
giotto

26 luglio 2016

Fila S.p.A. sta ritirando precauzionalmente un lotto di Giotto Bebè, confezione di tre barattoli di colori a dita. Il rischio è che, se tirato, si stacchi un pezzo della spugnetta.

L'azienda Fila sta ritirando un lotto di Giotto Bebè, confezione con tre barattoli da 100ml di colori a dita per bambini. Un pezzo della spugnetta a forma di balena, contenuta all'interno, potrebbe staccarsi: in alcuni casi la coda, se tirata, potrebbe venir via. Se hai acquistato l'articolo interessato puoi riportarlo nel punto vendita per la restituzione, ma ricordati che il problema riguarda soltanto la spugnetta e non la sicurezza delle pitture.

Il lotto ritirato

Il ritiro riguarda un solo lotto, quello con il codice EAN 8000825460708. Per tutti gli altri non c'è rischio.

Le pitture a dita sono sicure? 

Cosa contengono questi colori? Cosa succede se il bimbo mette le mani piene di colore in bocca? Ci sono sostanza chimiche pericolose? Per capire se sono davvero sicure per i nostri piccoli, abbiamo analizzato dieci di questi prodotti. Tra i prodotti portati in laboratorio, c'era anche Giotto Bebè: non abbiamo rilevato criticità, ma non ci ha convinto molto l'etichetta perché le avvertenza sono scritte solo sulla confezione e non anche sui vasetti.


Stampa Invia