Modelli di lettere

Contestazione mancata consegna del premio vinto

15 settembre 2011

15 settembre 2011

Avete raccolto i punti (tagliandi, bollini ecc.) necessari per ricevere un determinato premio e li avete spediti al produttore entro il termine stabilito nel regolamento del concorso.
Il produttore deve consegnarvi il regalo scelto entro 6 mesi dalla conclusione del concorso o dalla richiesta, se intervenuta precedentemente. Se il regolamento prevede termini di consegna inferiori a sei mesi, in caso di ritardo vi deve altresì comunicare, mediante lettera raccomandata, i motivi ostativi al sollecito adempimento.
Se, scaduti questi termini, non ricevete né il regalo né alcuna risposta oppure il produttore vi informa che il regalo è esaurito, reclamate immediatamente il premio con questa lettera.

Contestazione mancata consegna del premio vinto

Mittente: Nome e indirizzo del consumatore

Destinatario: Nome e indirizzo dell’impresa che ha promosso il concorso

Raccomandata a.r.

Oggetto: Mancata consegna premio abbinato al concorso… (specificare il tipo concorso e la data di scadenza)

La presente per comunicarVi che in data …..Vi ho inviato n. …. punti (oppure tagliandi, bollini), come previsto dal regolamento del concorso in oggetto, per ricevere il seguente premio ...... (descrivere il premio scelto o promesso )

Non ho tuttavia ancora ricevuto alcunché, pur essendo ampiamente decorsi i termini di consegna previsti dal regolamento, né mi è stata inviata comunicazione alcuna per spiegare i motivi del ritardo.  

Vi chiedo pertanto di inviarmi immediatamente il premio richiesto e Vi avverto che in mancanza mi riserverò di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.

Distinti saluti

Firma