Modelli di lettere

Problemi con le bollette? Cosa puoi chiedere a chi fornisce il servizio

25 marzo 2013

25 marzo 2013

Ti hanno disattivato telefono, luce o gas? Vuoi fartela riattivare oppure vuoi richiedere la rateizzazione delle bollette o la non applicazione degli interessi di mora? Questo modello di lettera si può adattare alle diverse tipologie di utenze (acqua, luce, telefono…) e alle diverse problematiche (utenza disattivata, richiesta rateizzazione bollette impagate…).

Mitt.
Nome e indirizzo dell’utente
Spett.   Nome e indirizzo della società fornitrice dell’utenza  


Oggetto: richiesta riattivazione fornitura servizio, rateizzazione pagamento bollette e non applicazione interessi di mora.

Il sottoscritto…………………..,  nato a…….. il……….., residente in…….., via……… ha pagato le bollette relative  ai mesi di………….. tramite l’agenzia di posta privata di………… (come risulta dalla documentazione che si allega in copia), agenzia che risulta posta sotto sequestro a seguito di indagini della Procura della Repubblica di Palermo per i reati di truffa e appropriazione indebita.         

Il sottoscritto, pertanto, non si è reso volutamente inadempiente nei Vostri confronti, ma è stato egli stesso vittima di raggiro, nonché pesantemente danneggiato da questa vicenda (e infatti ha già presentato denuncia-querela all’autorità di p.s. che si allega in copia).

Per questi motivi, con la presente chiede la riattivazione con effetto immediato della fornitura di… (energia elettrica, acqua, gas, telefono…) da Voi sospesa in data……..;  chiede inoltre la rateizzazione delle bollette che risultassero impagate e la non applicazione degli eventuali interessi di mora.

Distinti saluti.
Data                                                                                  Firma

Allega: 
-Documentazione pagamenti effettuati presso agenzia poste private;
-eventuale denuncia-querela presentata all’autorità di p.s.  


Stampa Invia