News

Altroconsumo Label: la qualità scritta in faccia

03 novembre 2015
ac label

03 novembre 2015

Il tuo prodotto o servizio è risultato il migliore nei nostri test? Dillo a tutti i consumatori. E dillo nel momento giusto: quando scelgono cosa acquistare.

Grazie ai sigilli di qualità Miglior Acquisto e Migliore del test, le aziende hanno l’opportunità di valorizzare la qualità e la convenienza dei prodotti e servizi premiati nei test. L’utilizzo dei sigilli in comunicazione, dal packaging al punto vendita fino allo spot in tv, permette di differenziare i propri prodotti e orientare le scelte dei consumatori. Da oltre 40 anni nei nostri test il titolo di Miglior Acquisto viene attribuito al prodotto che ha il miglior rapporto qualità-prezzo, mentre risulta Migliore del test il prodotto che ottiene il “giudizio di qualità globale” più alto rispetto agli altri testati.

Le aziende che scelgono i sigilli contribuiscono insieme ad Altroconsumo alla diffusione di una cultura di consumo attento e informato.

I sigilli in comunicazione

Molteplici sono le applicazioni dei sigilli in comunicazione; sono previsti 3 pacchetti in base al tipo di utilizzo:

  • Pacchetto 1 (Top)
    comprende l'utilizzo del sigillo su confezione e packaging, punti vendita fisici o online, pubblicità non radiotelevisiva (outdoor, carta stampata, online) e radiotelevisiva (tv e radio)
    24.000 euro + Iva;
  • Pacchetto 2 (Medium)
    comprende l'utilizzo del sigillo su confezione e packaging, punti vendita fisici o online, pubblicità non radiotelevisiva (outdoor, carta stampata, online)
    8.000 euro + Iva;
  • Pacchetto 3 (Basic)
    comprende l'utilizzo del sigillo su confezione e packaging e punti vendita fisici
    4.000 euro + Iva.

Tutti gli importi restano validi anche in caso di rinnovo della licenza Le licenze sono valide per sei mesi, rinnovabili per altri sei mesi nel caso del Migliore del test. La licenza permette l'utilizzo dei marchi secondo precise regole che puoi consultare nel Regolamento e nel Manuale d'uso. 

Vuoi saperne di più?

L’utilizzo dei sigilli è concesso tramite licenza da ITA, Istituto Tecnologie Avanzate. ITA è una società specializzata nel settore del largo consumo, controllata da RINA Services SpA, organismo di certificazione internazionale. Per avere tutte le informazioni sulle opportunità offerte dai marchi di Altroconsumo, puoi contattare ITA all'indirizzo acproject@ita-ali.com o al numero 0131 860982. Puoi anche consultare la sezione FAQ dedicata sul sito altroconsumo.it/label


Stampa Invia