News

Addebiti pazzi Postamat a chi rivolgersi

27 novembre 2009

27 novembre 2009

Problemi con la carta Postamat : chi nei giorni scorsi ha prelevato contanti tramite sportelli bancomat bancari o ha pagato nei negozi può essersi ritrovato con addebiti sbagliati. Ecco come segnalare eventuali anomalie.

Per una virgola
Il problema si è verificato nei giorni precedenti il 25 novembre (non si sa esattamente quali) : gli utilizzi della carta Postamat per prelevare denaro dagli sportelli automatici di altre banche oppure per pagare nei negozi sono stati registrati in maniera errata sui c/c dei clienti (è saltata la virgola prima dei decimali, per cui, per fare un esempio, una spesa di 153,50 euro è stata registrata come 15.350 euro). Per effetto di questo, alcuni conti correnti sono andati anche in rosso.

Le Poste rassicurano
Poste Italiane assicura che non ci saranno spese aggiuntive o costi nascosti per i correntisti. Nei prossimi giorni verrà inviata una lettera a ogni correntista con il saldo rettificato.

A chi rivolgersi
Il nostro consiglio è di verificare fin da ora il saldo dell'estratto conto (lo si può fare presso gli sportelli Postamat con la carta oppure online, se si è registrati) e se ci sono problemi di segnalarlo per iscritto alle Poste, per lettera raccomandata a.r., indirizzata a: Poste Italiane S.p.A. - BancoPosta - Regolamentazione Processi e Procedure - Gestione Reclami - Viale Europa n. 175 - 00144 Roma oppure via fax al numero 06/59580160.


Stampa Invia