News

Call center Sanita Milano non piu gratis

15 marzo 2012

15 marzo 2012

Niente più prenotazioni gratuite di esami e visite mediche. Le telefonate da cellulare al call center della sanità lombarda si pagheranno, infatti, 50 centesimi. Costi ingiustificati dovuti al trasferimento della sede dalla Sicilia alla Lombardia.

Dalla Sicilia alla Lombardia. Il call center Sanità Milano, che permette di prenotare esami e visite nelle strutture pubbliche in Lombardia, entro la fine dell’anno cambierà residenza e da Paternò si trasferirà a Milano. Dopo un periodo di transizione, in cui saranno operative entrambe le sedi, quella siciliana verrà definitivamente chiusa entro il 2015. Il numero verde 800.638638 viene utilizzato da 10 milioni di cittadini lombardi e raccoglie oltre 4 milioni di richieste l’anno.

I costi dell’operazione ricadranno sui cittadini
Più di un milione di euro: è questo il valore stimato dell’operazione. Il timore è che parte di questi costi ricadano direttamente sui cittadini. Per le chiamate da cellulari, infatti, è previsto un addebito di 50 centesimi. Se queste stime fossero confermate i cittadini lombardi si troverebbero a dover pagare per accedere ai servizi della sanità pubblica. Un costo aggiuntivo del tutto ingiustificato perché non dovuto a un effettivo miglioramento del servizio e che si va ad aggiunge all’aumento dei prezzi dei ticket sanitari avvenuto la scorsa estate. 

Stampa Invia